rotate-mobile
Serpentara-Fidene Viadotto Giovanni Gronchi

Uomo carbonizzato sotto al Viadotto Gronchi: "Territorio fuori controllo"

Nel rogo morto senzatetto 45enne di origine polacca, nel Municipio III scoppia la polemica. Lista Marchini: "Istituzioni intervengano per rimuovere situazioni illegalità"

Il rogo scoppiato martedì in uno dei tanti alloggi di fortuna allestiti ai margini del Viadotto Gronchi, tra Serpentara e Colle salario: fiamme che non hanno lasciato scampo a un clochard 45 enne, cittadino polacco, che abitava in una di quelle tende.

"Una tragedia annunciata" - secondo il centrodestra del territorio che sulle condizioni di quelle aree sotto al Viadotto aveva inoltrato segnalazioni e denunce, critiche sullo "scarso controllo del territorio" anche da parte della Lista Marchini che ha chiesto che si individuino i responsabili dei mancati controlli con addirittura una loro pronta rimozione dall'amministrazione pubblica.

"L'abbandono del territorio da parte dell'amministrazione fatalmente amplifica le tragedie. E' stupefacente - commenta Riccardo Evangelista Coordinatore Lista Marchini Municipio III - come le istituzioni sottovalutino l'occupazione di spazi pubblici anche con strumenti pericolosi".

Chiesto inoltre uno sportello in cui i cittadini possano segnalare le situazioni di degrado affinchè l'Amministrazione poi intervenga celermente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo carbonizzato sotto al Viadotto Gronchi: "Territorio fuori controllo"

RomaToday è in caricamento