rotate-mobile
Serpentara-Fidene Talli

Mercato Serpentara, stop a lunga sosta: disco orario per restituire parcheggio ai clienti

A oltre sei mesi dalle rimostranze degli operatori, provvedimento applicato: massimo un'ora nel piazzale di via Virgilio Talli

Nel parcheggio del Mercato Serpentara 2 arriva il disco orario: sosta a pettine consentita, nella fascia oraria 8-17, solo per un'ora. Un argine all'invasione degli stalli antistanti l'edificio del mercato con il piazzale in passato utilizzato per la lunga sosta dei residenti e dei lavoratori degli uffici della zona. 

Al Mercato Serpentara 2 il disco orario

Posteggi sottratti ai clienti dei banchi con gli operatori del Serpentara 2, agguerriti nelle commissioni Trasparenza di Piazza Sempione e del Campidoglio, a lamentare il disagio e sottolineare l'importanza di un parcheggio adeguato per non scoraggiare e allontanare gran parte dei frequentatori. 

Il parcheggio del Mercato Serpentara preso d'assalto: arriva il disco orario

Così, ad oltre quattro mesi dall'approvazione dell'ordine del giorno del Pd  da parte del parlamentino del Montesacro, davanti al mercato di via Virgilio Talli è arrivato il tanto agognato disco orario. 

Dalle proteste degli operatori al disco orario

Oltre sei mesi, tra presentazione dell'atto, discussione e applicazione, per ottenere un risultato semplice che il M5s, seppur destituito, rivendica come suo. 

"È diventata operativa la Determina Dirigenziale della Polizia Locale che istituisce la sosta ad orario nel parcheggio a servizio degli utenti del Mercato Serpentara 2. Questo è un atto dovuto ed intende essere a servizio dei cittadini e degli operatori del mercato per il quale questa amministrazione ha lavorato con la Commissione Commercio con Simone Said e la Commissione Lavori Pubblici. Abbiamo dato seguito alle richieste degli abitanti conciliandole con le esigenze degli operatori del mercato" - ha commentato l'ex consigliere grillino e presidente della Commissione Lavori Pubblici, Franco Rauccio. 

Obiettivo raggiunto e sospiro di sollievo per gli operatori. Da verificare adesso, tramite controlli costanti e accertamenti, l'efficacia del provvedimento: affinchè la sosta di un'ora massimo non sia solo l'indicazione su un cartello stradale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Serpentara, stop a lunga sosta: disco orario per restituire parcheggio ai clienti

RomaToday è in caricamento