MontesacroToday

Largo Marliana, Comitato Serpentara: "Stanno rubando una fetta di verde"

Oggi il CdQ Serpentara ha espresso la sua contrarietà alla decisione di voler adibire una parte dell'area verde di Largo Marliana ad area attrezzata per i cani, "Tempo fa hanno smantellato i giochi per i bambini, adesso in compenso stanno rubando una fetta di verde per fare un'area attrezzata per i cani"

Oggi il Comitato di Quartiere Serpentara ha denunciato che ingiustamente si vuole adibire ad area cani l’area verde di Largo Marliana, nel cuore del quartiere di Serpentara. In una nota del comitato si legge: “Tempo fa hanno smantellato i giochi ludici per in bambini  senza un motivo apparente adesso in compenso stanno  rubando  una fetta di verde per fare un’area attrezzata per i cani quando ne esiste una a meno di 500 metri a via Comano. è evidente che alla presidenza del IV municipio stanno più a cuore i cani che i bambini o forse i padroni dei cani avranno un peso elettorale maggiore? vediamo se qualcuno dei geni che stanno al municipio ci da un chiarimento, aspettiamo fiduciosi”.
Dello stesso parere il commento di un cittadino pubblicato oggi su Facebook: “Stanno costruendo un’area riservata ai cani a Largo Marliana davanti ad una scuola elementare, un asilo e un capolinea di bus, riducendo ad un fazzoletto di terra la possibilità di gioco per i bimbi dove giocano e si divertono. Invece di creare un’area attrezzata ludica. Immagino la puzza che ci sarà quando farà più caldo per gli alunni e i residenti”.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Granfondo Campagnolo, dal Colosseo ai Castelli Romani: strade chiuse e bus deviati

Torna su
RomaToday è in caricamento