MontesacroToday

Largo Marliana: Bonelli interviene e fa una critica al CdQ Serpentara

Oggi il CdQ Serpentara si è detto contrario alla nuova area cani di Largo Marliana. Arriva la risposta polemica del Presidente del Municipio,rivolto a Mimmo D'Orazio: "La sua esperienza politica da candidato alle passate elezioni in una lista del centro sinistra sarà replicata alle prossime elezioni?"

Pubblichiamo una nota del Presidente del IV Municipio, Cristiano Bonelli, in riferimento alla questione sollevata oggi dal CdQ Serpentara sulla decisione di adibire ad area cani l’area verde di Largo Marliana. Bonelli conclude la nota con alcuni riferimenti al dibattito sul prolungamento della Metro B1 e una critica al Presidente del Comitato di Quartiere Serpentara, Mimmo D’Orazio.

"Primo, a via Comano non ci sono aree cani - anzi - c'è un'altra area ludica attrezzata e realizzata dalla Giunta attuale; secondo: l'area cani a via Marliana è la risposta dell’amministrazione alla situazione indecorosa – lasciata per decenni - in cui versano strade e marciapiedi - deiezioni canine. Terzo: l'area cani più vicina, parliamo sempre in linea d’aria, di 1 km forse 2. Quarto: nella stessa area Via Marliana, come richiesto da decine di genitori della vicina scuola, verrà realizzata un'area giochi.
Capiamo la volontà di polemizzare con la giunta di centro destra anche quando si danno risposte alla cittadinanza; lo capiamo perchè ormai è noto a molti se non a tutti che il Comitato di quartiere Serpentara , lo stesso che prima è contrario al cemento, poi raccoglie le firme per realizzare la metro con il contestuale ricarico delle cubature - i famosi 2 milioni di mc di cemento - poi addirittura ne chiede il ritiro, pur di attaccare strumentalmente l'attuale Giunta che si è schierata contro il cementificio del IV scaricato dalle passate amministrazioni; è chiaro quindi che sia arrivato il momento di schierarsi politicamente cercando di non coinvolgere ignari cittadini iscritti ad un comitato per contribuire a migliorare il proprio quartiere.
Presidente d'Orazio la sua esperienza politica da candidato alle passate elezioni in una lista del centro sinistra sarà replicata alle prossime elezioni? c'è chi pensa male  e dice che Lei sia molto attivo solo per preparare ed apparire bene alle prossime elezioni è vero? si ricandida si o no?
Lecito farlo, sia chiaro, ma è giusto farlo sapere, no? Rimaniamo disponibili a raccogliere segnalazioni, informazioni e consigli dai cittadini e dai comitati di quartieri tutti, nessuno escluso, sia chiaro".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Granfondo Campagnolo, dal Colosseo ai Castelli Romani: strade chiuse e bus deviati

Torna su
RomaToday è in caricamento