MontesacroToday

Nuovo Salario, il NCD lancia l’allarme: “Abusivi, furti e degrado diffuso”

Sopralluoghi e segnalazioni dei residenti, i consiglieri Bonelli e De Napoli denunciano la situazione del quartiere: “Sembra una zona abbandonata”

“Una situazione arrivata al limite” – non usano mezzi termini i consiglieri del NCD, Jessica De Napoli e Cristiano Bonelli, reduci da alcuni sopralluoghi al Nuovo Salario.


FURTI E INCURIA - “Erba incolta ovunque, marciapiedi impraticabili, cattivo odore, presenza pressante di abusivi, furti negli appartamenti e garage privati presi d’assalto” – scrivono nella relazione sottolineando come, dai colloqui con i residenti, l’elenco delle questioni ‘scottanti’ risulti ben più ampio.


PIAZZA MINUCCIANO - “Se per la mancata manutenzione del verde di Piazza Minucciano c’è una debole giustificazione essendo privata, anche se durante la passata amministrazione fu completamente riqualificata e resa vivibile, per tutto il resto sembra di vivere in un quartiere abbandonato dai servizi pubblici” – proseguono annunciando un atto attraverso il quale chiedere alcuni interventi per via Comano.
 

INTERVENTI PER VIA COMANO - Potature degli alberi e pulizie generali le priorità, considerata anche la presenza di un asilo, di un’area ludica e di un’ampia area verde.
 

PIAZZA VINCI E PIAZZA FILATTIERA - Solo un punto di partenza però visto che anche altre realtà sembrano vivere giorni difficili: “Analoga situazione a pochi metri: a Piazza Vinci c’è un’area verde, anche quella da un anno completamente impraticabile. Per non parlare – continuano - di Piazza Filattiera che versa nel degrado assoluto. A chiudere lo sconcertante quadro nelle aree circostanti gli accampamenti abusivi sparsi ovunque”.
 

CITTADINI DELUSI - “Se da una parte siamo sconcertati per l’incapacità, ormai acclarata, dell’attuale Giunta Municipale, dall’altra – concludono Bonelli e De Napoli - continuiamo a raccogliere la delusione di numerosissimi cittadini elettori di centrosinistra che ci confermano quotidianamente la sostanziale differenza (in peggio!) che si nota da quando la ‘nuova’ amministrazione governa Municipio e Città”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Sciopero Cotral: venerdì 20 settembre a rischio il servizio extraurbano della Regione Lazio

  • Lavori al Colosseo: sabato 21 e domenica 22 settembre chiuse 13 stazioni della metro B

  • Tragico epilogo a Ponte di Nona: trovato il cadavere di Amina De Amicis, l'89enne scomparsa 6 giorni fa

  • In ritardo di due ore al primo giorno di scuola, le lacrime dei bambini sgomberati da Cardinal Capranica

Torna su
RomaToday è in caricamento