rotate-mobile
Serpentara-Fidene Fidene / Largo Fausta Labia

Brucia Largo Labia: fiamme e fumo a Serpentara e Fidene

Nuovo incendio in Municipio III: fiamme vicine a distributore di benzina e area ludica. L'Assessore D'Orazio: "Ovviamente doloso, delinquenti in giro"

Brucia ancora il Municipio III dove intorno alle 12.30 di oggi le fiamme hanno avvolto una parte di Largo Labia, nel Parco delle Sabine: tre i focolai individuati con il fumo ad invadere i palazzi limitrofi e annerire il cielo di Serpentara e Fidene.

Le fiamme, sul Viadotto dei Presidenti arrivate nei pressi di un distributore di benzina, hanno lambito pure l'area ludica dedicata ai bambini ma fortunatamente, a parte un po' di timore ben giustificato da parte dei condomini limitrofi, non si registrano danni a cose o persone.

Incendio a Largo Labia

Tuttavia in quella parte del Municipio III, questa estate a più riprese devastata dai roghi, non accenna  a placarsi la polemica sulla manutenzione di quegli spazi verdi, ancora in gran parte in carico ai costruttori, da sempre lasciati in stato di abbandono con l'incuria ad aprire la strada ai roghi. 

"Ovviamente doloso, mi hanno detto che ci sono tre focolai ho chiamato il 112. Ci sono dei delinquenti in giro" - l'osservazione sui social dell'Assessore all'Ambiente del Municipio III, Domenico D'Orazio, da sempre solerte nel ricordare ai privati, con tanto di esposti e denunce, di rispettare le ordinanze al fine di arginare il rischio d'incendio. Cura e accortezze che ad oggi li, tra Serpentara e Fidene, non sembrano affatto esserci.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia Largo Labia: fiamme e fumo a Serpentara e Fidene

RomaToday è in caricamento