MontesacroToday

Brucia ancora il Nuovo Salario: collina in fiamme e residenti barricati in casa

Ancora un rogo nelle vicinanze della stazione del Nuovo Salario: nube di fumo sulle palazzine, traffico in tilt e rabbia. Gli abitanti del quartiere: "Nuovamente sotto assedio"

foto Facebook: Reporter-Montesacro

Ancora un pomeriggio di fiamme, fumo e paura al Nuovo Salario dove ieri poco prima delle 17 è scoppiato un grosso incendio che ha interessato la collinetta adiacente la stazione ferroviaria. 

Incendio al Nuovo Salario: domenica di fiamme e fumo

Le fiamme si sono propagate velocemente mandando in fumo la vegetazione già duramente provata dal devastante rogo di fine luglio. Disagi e timori nelle vicinanze con una nube nera a invadere strade e abitazioni: una coltre talmente densa da indurre la Polizia Locale a bloccare la viabilità e il transito dei mezzi pubblici nelle vie più vicine all'incendio. 

Incendio al Nuovo Salario: notte di lavoro per Vigili del Fuoco e volontari

Sul posto le forze dell'ordine, i Vigili del Fuoco e gli uomini di AVS Cosmos - Associazione Volontari Soccorso che hanno provveduto a domare le fiamme. Un intervento durato delle ore: intorno alle 20 lo spegnimento dell'incendio, poi però una notte di duro lavoro.

Intorno alla mezzanotte alcuni focolai hanno infatti ripreso a bruciare costringendo i volontari a tornare operativi sul campo: l'intervento è terminato intorno alle 3:40.

Incendio al Nuovo Salario: residenti barricati in casa

Una nuova domenica di timori e disagi per il Nuovo Salario con i residenti costretti a barricarsi dentro casa: "Siamo di nuovo sotto assedio" - ha commentato una delle abitanti del quartiere postando sui social le foto del rogo e del fumo sui palazzi. "Balconi neri, non si respira" - ha aggiunto un altro. 

Nessuna certezza sull'origine del rogo: l'ennesimo a scandire l'estate di fiamme e devastazione del Municipio III. 
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

Torna su
RomaToday è in caricamento