rotate-mobile
Serpentara-Fidene

Impianto via Salaria 981, Ama indagata

Iscrizione nel registro degli indagati per il legale responsabile del sito. Secondo il GIP:"Ama immette nell'aria sostanze maleodoranti"

Punto di svolta nella vicenda dell’impianto di via Salaria:Dall’incarto processuale emerge che la Società Ama immette nell’aria sostanze maleodoranti provenienti dal sito di via Salaria 981” – è quanto scrive il Giudice per le Indagini Preliminari, Donatella Pavone, che ha disposto l’iscrizione nel registro degli indagati del legale responsabile del sito della consolare romana.


L’ordinanza fa riferimento alla consulenza tecnica che aveva messo in luce due elementi fondamentali a supporto delle tesi sostenute da ormai due anni da residenti e lavoratori della zona, costretti a convivere costantemente con il cattivo odore: l’emissione di miasmi e il superamento della ragionevole soglia della normale tollerabilità.


Il Giudice ha infatti ritenuto che anche le immissioni olfattive possono integrare la condotta illecita - prevista dall’articolo 674 (c.p.) che punisce l’immissione di odori molesti di gas, vapori e fumo - quando si supera quel ragionevole limite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impianto via Salaria 981, Ama indagata

RomaToday è in caricamento