rotate-mobile
Serpentara-Fidene Fidene / Via Laterina

A Fidene "rivoluzione" dei sensi unici: regolarizzato l'ultimo quadrante

Il provvedimento atteso dal 2010

Nuova disciplina di traffico per il quadrante di Fidene tra via Sansepolcro, via Barberino di Mugello, via Talla, via Bucine e via Laterina: l'ultimo del quartiere del Municipio III da regolarizzare con i sensi unici. 

Provvedimento atteso dal 2010

Un nuovo ordine previsto già dal 2010 ma mai istituito. A dare l'impulso un atto di Fratelli d'Italia approvato all'unanimità in Consiglio Municipale. 

Via San Sepolcoro a senso unico

"Finalmente sono state adeguate anche le ultime strade in cui la viabilità era insostenibile per il doppio senso di marcia che creava disagi, intralcio alla circolazione e scarsa sicurezza. È un grande risultato ottenuto con un impegno importante, pertanto confido nella volontà, impegno e pazienza di tutti per il rispetto della nuova viabilità al fine di ottenere benefici dall'adeguamento" - ha commentato il consigliere Vincenzo Di Giamberardino. 

"Un intervento piccolo rispetto ai lavori strutturali di via Radicofani ma non per questo meno sentito dai residenti. Un intervento atteso da circa otto anni e che nessuno prima di noi aveva finanziato" - il commento di Simone Said, consigliere del M5s. 

Lamentele a Fidene

Dunque una piccola rivoluzione per la viabilità di Fidene dove, a poche ore dall'istituzione dei sensi unici, non mancano le lamentele su "giri troppo lunghi" da fare per tornare a casa o uscirne. Questione, forse, solo di abitudine. Sarà il tempo a dire se a prevalere saranno i disagi o le migliori condizioni di circolazione. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Fidene "rivoluzione" dei sensi unici: regolarizzato l'ultimo quadrante

RomaToday è in caricamento