rotate-mobile
Serpentara-Fidene Via Radicofani

Fidene, "scacchiera" di toppe su asfalto, polemico il Pd: "Interventi spot imbarazzanti"

Il rifacimento "a chiazze" di via Radicofani ha scatenato la polemica politica: "Grillini si vantano di lavoro fatto male: fondi, già esigui, spesi senza programmazione"

Fa discutere il rattoppo del manto stradale di via Radicofani a Fidene. Il rifacimento "a toppe" di una parte della strada ha scatenato l'ironia di alcuni residenti che, con una fotografia scattata dall'alto, hanno evidenziato come l'intervento effettuato faccia somigliare quel tratto di strada ad una scacchiera su asfalto riportando alla mente anche il vecchio gioco Campana

Un rifacimento incompleto e "a chiazze" che ha scatenato pure il duro attacco del Pd del Municipio III. nei confronti dell'amministrazione di Piazza Sempione. ”Dopo gli assurdi limiti di velocità imposti su via Salaria, arriva la scacchiera su via Radicofani nel quartiere Fidene, dove evidentemente il terzo municipio è riuscito a reperire i fondi per tappare le buche. Un lavoro che si commenta guardando le fotografie pubblicate dai cittadini, sbigottiti per un intervento realizzato con tappetini di asfalto che rischiano di non reggere ai primi temporali estivi e al passaggio dei mezzi pubblici" - hanno scritto in una nota Riccardo Corbucci e Francesca Leoncini, componenti dell’assemblea nazionale del Partito Democratico.

"I residenti osservano ormai con rassegnazione questi interventi spot, mentre chi amministra il Municipio si congratula con se stesso per un lavoro fatto male, di cui si dovrebbe provare un pò di imbarazzo. L’amministrazione del M5S - affondano i due Dem - spende così i già esigui fondi pubblici, senza alcuna programmazione e soltanto per consentire a qualche politico locale di fare un post sui social”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fidene, "scacchiera" di toppe su asfalto, polemico il Pd: "Interventi spot imbarazzanti"

RomaToday è in caricamento