MontesacroToday

Parco della Torricella, ripulito l'ipogeo di epoca romana

Il 18 e 19 settembre il manufatto è stato ripulito grazie a Roma sotterranea e al Comitato Serpentara. Il presidente D'Orazio: "Speriamo che il IV Municipio vincoli tutta l'area del parco"

L'ipogeo di epoca romana del Parco della Torricella è stato restituito ai cittadini. Il comitato Serpentara insieme agli amici di Roma sotterranea, infatti, sabato 18 e domenica 19 settembre ha ripulito l'antico manufatto.

"Speriamo che il IV Municipio rivalorizzi e vincoli tutta l'area del parco della Torricella che ha nel suo interno un patrimonio archeologico, faunistico e botanico di assoluto pregio", afferma Mimmo D'orazio, presidente del Comitato Serpentara. "Un grazie immenso a tutti quelli che hanno partecipato alla giornata di ieri con entusiasmo e allegria. Un caloroso grazie anche agli amici di Roma sotterranea che con il loro lavoro hanno permesso la ripulitura dell'accesso all'ipogeo", conclude D'Orazio.

La pulizia dell'ipogeo è stata organizzata nel corso di un incontro avvenuto lo scorso 2 settembre tra il IV Municipio e il comitato Serpentara. Da più di un anno il comitato si batteva per questo intervento.

 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Sciopero Cotral: venerdì 20 settembre a rischio il servizio extraurbano della Regione Lazio

  • Lavori al Colosseo: sabato 21 e domenica 22 settembre chiuse 13 stazioni della metro B

  • Tragico epilogo a Ponte di Nona: trovato il cadavere di Amina De Amicis, l'89enne scomparsa 6 giorni fa

  • In ritardo di due ore al primo giorno di scuola, le lacrime dei bambini sgomberati da Cardinal Capranica

Torna su
RomaToday è in caricamento