rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Serpentara-Fidene Fidene / Via Salaria, 981

Delocalizzazione Ama Salaria, il Presidente Bonelli prepara nota e petizione

Il Presidente del IV Municipio chiederà alle istituzioni che sia dato seguito a quanto stabilito da Piazza Sempione:"Si passi a concretezza: trovare risorse economiche e area per delocalizzazione"

“Concretezza” – è questa la parola d’ordine del Presidente del IV Municipio, Cristiano Bonelli sull’evoluzione auspicata in merito alla vicenda dell’impianto Ama di via Salaria 981.


Il minisindaco sta preparando una nota da inviare a tutte le Istituzioni, dal Campidoglio alla Regione, passando per la Provincia e per i vertici dell’Ama e dell’Arpa: il documento sarà corredato dalle firme dei cittadini e dei lavoratori delle attività che sorgono sulla consolare romana, i quali quotidianamente subiscono i disagi legati ai miasmi.


“Bisogna dare seguito e concretezza a quanto stabilito dal Consiglio del IV Municipio tenutosi a Villa Spada – ha detto Bonelli intervistato da Tele Radio Stereo.


Il numero uno di piazza Sempione ha ribadito la necessità di mettere in campo azioni concrete: “Sulla delocalizzazione siamo tutti d’accordo, ora bisogna trovare le risorse economiche ed un’area idonea nella quale spostare l’impianto di trattamento”.
Già centinaia le firme raccolte dal Presidente Bonelli solo tra i lavoratori delle aziende di via Salaria: “Questo per evitare eventuali strumentalizzazioni politiche, non voglio che tale argomento sia attaccato alla prossima campagna elettorale: presumo che chi lavori in queste attività non sia esclusivamente residente del IV Municipio. Diamo seguito e concretezza – ha concluso Bonelli nel GR condotto dal giornalista Nino Santarelli - a un lavoro che gradualmente abbiamo portato avanti nei mesi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delocalizzazione Ama Salaria, il Presidente Bonelli prepara nota e petizione

RomaToday è in caricamento