rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Serpentara-Fidene Bufalotta / Via Sergio Tofano, 90

Aiuto compiti, sportello psicologico e cineforum: apre il Centro Giovani di Vigne Nuove

In via Tofano, 90 la mini cittadella del Sociale del Municipio III

Nel cuore di Vigne Nuove cresce il polo multifunzionale dedicato ai Servizi Sociali: a due mesi dall'apertura del Centro per la Famiglia, in via Tofano 90, nei locali strappati dal Municipio III all'abbandono, arriva anche il Centro di Aggregazione Giovanile. 

A Vigne Nuove la mini cittadella del Sociale

Una nuova struttura che sorge negli stessi spazi di un Centro di Orientamento al Lavoro (Col) e di un Centro di formazione professionale. Nel pieno della periferia popolare del Montesacro dunque una vera  e propria mini cittadella dedicata a sportelli e centri di supporto per giovani e famiglie, un porto sicuro anche per le fasce più deboli della comunità. 

Taglio del nastro al Centro per la Famiglia: a Vigne Nuove "modello per tutta la città"

Apre il centro di aggregazione giovanile del Municipio III

Aiuto compiti, laboratori ludico-espressivi, sportello psicologico per minori e percorsi sull'identità, cineforum e uscite: questo quanto i ragazzi del Municipio III potranno trovare in via Tofano. 

"Il MunCraft è un luogo di aggregazione giovanile ove i ragazzi, in maniera totalmente gratuita - ha tenuto a sottolineare l'ex assessore al Sociale del Terzo, Roberto Salviani - potranno usufruire di aiuto psicologico, sostegno scolastico e attività ludiche e culturali". 

Un punto di incontro e socialità nel cuore della periferia

Al taglio del nastro anche l'assessora capitolina, Laura Baldassare, che già aveva partecipato all'apertura del Centro per la Famiglia: "Uno luogo chiuso da tempo viene restituito alla città: i cittadini si riappropriano degli spazi sul territorio e possono usufruire di nuovi servizi. Un obiettivo raggiunto grazie a un’attenta programmazione che incide sulla vita delle persone, sulla base dei loro bisogni. Una novità che rafforza i diritti di bambini e ragazzi puntando - ha aggiunto - su condivisione e partecipazione. I luoghi di incontro e di socialità rappresentano punti di riferimento fondamentali, soprattutto nelle aree più periferiche della città". 

Centro Giovani di Vigne Nuove: gli orari

Il Centro di Aggregazione Giovanile di Vigne Nuove, tassello aggiuntivo nel polo del Sociale di via Tofano, sarà aperto il lunedì dalle 17 alle 19; dal martedì al giovedì dalle 14:30 alle 18:30, il venerdì dalle 14.30 alle 16.30, il sabato con le attività di cineforum e uscite dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 18. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aiuto compiti, sportello psicologico e cineforum: apre il Centro Giovani di Vigne Nuove

RomaToday è in caricamento