rotate-mobile
Serpentara-Fidene Fidene / Via Salaria, 981

Ama Salaria: “Chiusura impianto di TMB a Dicembre 2015”

Ieri il tavolo partecipato al quale hanno preso parte l'Assessorato e il Dipartimento Ambiente di Roma Capitale, Municipio e cittadini: "Interrompere lavorazioni nel sito"

Aumentare i controlli sul corretto conferimento dei rifiuti da parte dei cittadini arginando il fenomeno della ‘migrazione del rifiuto’, estendere il servizio di raccolta differenziata ‘porta a porta’ ma soprattutto arrivare alla completa interruzione delle lavorazioni all’interno dell’impianto di TMB. Questi i punti fondamentali affrontati nel tavolo partecipativo relativo al sito Ama di via Salaria 981 che si è tenuto ieri a Circonvallazione Ostiense.

"L’incontro – hanno detto a margine l’Assessore all’Ambiente capitolino Estella Marino e il presidente del Municipio III, Paolo Marchionne – ha confermato la volontà dell’Amministrazione di chiudere l’impianto a Dicembre 2015”.
L’impegno adesso è preso: ai residenti di Villa Spada, Fidene e dintorni non resta dunque che aspettare.

“Li vogliamo al massimo parcheggi o uffici” – il pensiero dei cittadini che da anni si battono affinchè quel sito, maleodorante e molesto, venga chiuso permettendo loro di poter tornare ad aprire in serenità le finestre di casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ama Salaria: “Chiusura impianto di TMB a Dicembre 2015”

RomaToday è in caricamento