rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Serpentara-Fidene Fidene / Via Salaria

Via Salaria, LETTORI: "Quartiere invaso dalla puzza di plastica e gomma bruciata"

Un'estate calda e con le finestre chiuse alla sera per molti residenti del IV Municipio. La testimonianza di un residente di Serpentara

Odori dall'impianto Ama e roghi negli insediamenti abusivi lungo il fiume. Da oltre un anno continuano ad essere queste le principali fonti di disagio per Fidene, Villa Spada, Serpentara e Castel Giubileo. E se rassegnarsi al degrado della prostituzione su via Salaria è stato, dopo molti anni, quasi inevitabile, risulta quasi impossibile continuare a sopportare anche questi disagi. Sulla vicenda Ama ancora nessun punto di svolta, mentre gli sgomberi effettuati nei pressi della ferrovia circa un anno fa non sono stati affatto risolutivi. Intanto continuano le denunce dei cittadini. Riportiamo la segnalazione di un lettore, residente in via Edoardo Garbin, che descrive l'insopportabile odore di gomma e plastica bruciata proveniente dai focolai, accesi durante la notte negli insediamenti lungo il fiume, causa di non pochi disagi.

"Come già saprete, durante le prime ore della notte tutto il quartiere viene invaso da una puzza di plastica e gomma bruciata. L'aria diventa irrespirabile, strade e palazzi vengono avvolti da una fitta nebbia tossica che si dissolve completamente soltanto nelle prime ore del mattino. Inutile stare qui a sottolineare quanto queste sostanze presenti nell'aria siano dannose alla salute dell'uomo, specialmente se inalate per tutta la notte come avviene durante la stagione estiva, in cui la maggior parte degli abitanti dorme tenendo le finestre aperte.

Mi aspetto un intervento quanto più tempestivo da parte delle Istituzioni per risanare l'area e porre fine a questo inferno di plastica bruciata che rende le notti romane insopportabili".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Salaria, LETTORI: "Quartiere invaso dalla puzza di plastica e gomma bruciata"

RomaToday è in caricamento