rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Montesacro Piazza Sempione, 15

Corro per Vale, a Montesacro la maratonina in ricordo di Valentina Col

Il 30 settembre la corsa organizzata dalla famiglia della 17enne deceduta nel 2013 all'spedale di Orbetello: "Chiediamo che vengano riconosciute responsabilità e inefficienze"

Montesacro ricorda Valentina Col, la diciassettenne del quartiere deceduta nell'agosto del 2013 all'ospedale di Orbetello, dopo cinque giorni di ricovero, per un'embolia polmonare che le si rivelò fatale.

Il 30 settembre, giunta alla sua 4° edizione, torna la maratonina "Corro per Vale".

La famiglia Col chiede giustizia

“Siamo impegnati oggi nella causa civile, e chiediamo a gran voce che vengano riconosciute le responsabilità e le inefficienze del caso, già citate in parte nel procedimento penale” - ha detto Massimiliano Col, padre di Valentina.

"Sono 5 anni che attendiamo una risposta convincente ad una domanda chiara: perché Valentina non è più qui a correre con noi?"

Un evento in memoria della giovane pallavolista, ma anche un'occasione per chiedere giustizia su una morte ancora senza colpevoli. 

A Montesacro Corro per Vale

La corsa si svilupperà per le vie di Montesacro, dalle ore 10 (iscrizioni dalle 9) ed è aperta a tutti, esperti e semplici amatori. Due i percorsi previsti: uno di 4km e l'altro di 8. 

Tra gli ospiti già confermati: Riccardo Viola (Presidente CONI Lazio), Roberto Tavani (Regione Lazio), Giovanni Caudo, presidente del III Municipio e l'assessora Claudia Pratelli.

La corsa che ricorda Valentina Col

"Vogiamo ricordare Valentina - dicono dalla famiglia - esattamente com'era: una ragazza sportiva che affrontava la vita con gioia, con generosità, con la voglia di fare sport, con la voglia di incontrare persone e di conoscerne sempre di nuove, con la voglia di amare e di essere amata". 

"Corro per Vale", evento patrocinato dal III Municipio e dalla Regione Lazio, lascerà segni e ricordi: già pronte centinaia di magliette arancioni decorate con il monogramma di Valentina.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corro per Vale, a Montesacro la maratonina in ricordo di Valentina Col

RomaToday è in caricamento