rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione, 15

Le Coppe del Mondo in mostra a Piazza Sempione

I quattro trofei vinti dalla Nazionale di calcio arrivano a Montesacro in vista della gara Italia-Norvegia che si disputerà all'Olimpico: potranno essere ammirati il 5 e 6 ottobre

Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di calcio e non solo: le Coppe del Mondo vinte dalla Nazionale di calcio saranno in mostra a Piazza Sempione, presso l'Aula Consiliare, il 5 e 6 ottobre. 

Gli storici trofei sollevati dagli Azzurri nei quattro campionati del Mondo vinti, a partire da quello del 1934 fino a quello di Berlino nel 2006, potranno essere ammirati dai cittadini, con ingresso gratuito, dalle ore 10.30 alle ore 18 (lunedì 5), e dalle 9.30 alle 18 (martedì 6). 

“Una bellissima iniziativa – dichiara il Presidente del III Municipio Paolo Emilio Marchionne – che volentieri ospitiamo nel nostro Municipio. Colgo  l’occasione, in proposito, per ringraziare il Gabinetto del Sindaco, l’Assessorato allo Sport di Roma Capitale e la FIGC per questa opportunità che viene data a tutti gli appassionati del nostro territorio.

Sono sicuro – aggiunge Marchionne - che in molti, a cominciare dal sottoscritto, non si lasceranno sfuggire l’occasione per ammirare dal vivo i quattro trofei che hanno fatto la storia del calcio italiano e mondiale. Il calcio è lo sport più  diffuso  ed una passione che accomuna tantissime persone, di tutte le età e ceti sociali. Tutti seguiamo con affetto le sorti della Nazionale di calcio  e per una volta, nell’aula consiliare, anche i consiglieri municipali - ha concluso - si ritroveranno uniti sotto uno stesso colore: quello della maglia Azzurra”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Coppe del Mondo in mostra a Piazza Sempione

RomaToday è in caricamento