rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Montesacro Montesacro

IV Municipio, continua il blocco della maggioranza

I consiglieri del presidente Bonelli non raggiungono il numero legale da 9 consigli municipali. Palumbo - Valeriani (PD): "Alemanno intervenga su maggioranza allo sbando"

Continua il periodo nero della maggioranza del IV Municipio. Da ben nove consigli municipali il numero legale continua a non essere raggiunto e dunque gli atti del presidente Cristiano Bonelli non passano più. Lo scorso 22 giugno l'opposizione ha presentato anche una mozione di sfiducia nei confronti del presidente del IV Municipio proprio per cercare di sbloccare lo stato di stallo in cui giace l'amminitrazione Bonelli.

Nonostante questo però il numero dei consiglieri del Pdl presenti in aula non cresce. Ieri, mercoledì 30 giugno, spiegano i consiglieri del Pd Marco Palumbo e Massimiliano Valeriani, rispettivamente provinciale e comunale: "Si è addirittura arrivati addirittura alla rissa verbale tra i consiglieri del Pdl, con accuse reciproche gravi e consiglio sospeso. A questo punto Alemanno deve intervenire".

I consiglieri continuano, in un comunicato: "La mozione di sfiducia nei confronti del presidente del Municipio, presentata dall'opposizione, è stata protocollata ma non viene calendarizzata la discussione per coprire la disfatta di Cristiano Bonelli. E' tempo che questa amministrazione renda conto ai cittadini della sua inefficienza".

"Se invece il sole splende su questa maggioranza e non esiste alcuna spaccatura irriversibile - concludono gli esponenti del Pd - vadano in aula i consiglieri del Pdl per respingere la mozione di sfiducia, invece di darsi alla macchia per negare l'evidenza di una crisi senza ritorno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IV Municipio, continua il blocco della maggioranza

RomaToday è in caricamento