rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Conca d'oro Conca d'Oro / Via Val Pellice

Task force a Valmelaina e vigili sulle buche. Intanto al Valli cresce suk dell'illegalità

In via Val Pellice abusivi lungo il marciapiede, la rabbia del Comitato di Quartiere Valli Conca d'Oro: "Nessuno considera questa emergenza meritevole di intervento"

Cinture, occhiali, portafogli e oggetti vari venduti lungo bancarelle spesso erette su scatoloni e lenzuoli bianchi poste lungo il marciapiede di via Val Pellice, nel cuore del quartiere Valli. 

Un vero e proprio suk di ambulanti all'ingresso di un noto supermercato di zona: nulla a che vedere per estensione con il mercatino del rovistaggio di via Conti ma abusivo e disordinato quanto basta per far andare su tutte le furie gli abitanti del quartiere. 

Al Valli infatti non è arrivato nessuno della task force quotidianamente immortalata a lavoro su via Conti, mentre una cospicua parte degli agenti della Polizia Locale del III Gruppo è in questi giorni impegnata a piantonare le buche che il Municipio non riesce a riparare

"Questi ambulanti abusivi non sono nel mirino di nessuno. Nessuno vuole dargli 'una lezioncina', gergo usato molto spesso dall'Assessore all'Ambiente D'Orazio. E nessuno, tanto meno il corpo della Polizia Municipale, considera questa, non dico tanto un'emergenza, anche se di fatto lo è diventata, ma almeno una situazione meritevole di intervento" - ha scritto in una considerazione al veleno Andrea Iacovitti del Comitato di Quartiere Le Valli - Conca d'Oro. 

E così mentre i vigili sono impegnati a fare da "balia" alle buche e sembra che nel Municipio III l'abusivismo commerciale sia solo lungo lo stradone di Valmelaina, sicuramente tra i più martoriati, c'è chi al Valli si sente lasciato ai margini tra l'indifferenza della Polizia Locale e quella attuale di Piazza Sempione. 

"Estenderemo l'azione della task force impegnata a Valmelaina anche alle altre situazioni critiche" - ha assicurato l'assessore al Commercio del Municipio III, Simone Proietti, ai microfoni di RomaToday, venendo a conoscenza e prendendo atto della segnalazione dei residenti del Valli. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Task force a Valmelaina e vigili sulle buche. Intanto al Valli cresce suk dell'illegalità

RomaToday è in caricamento