rotate-mobile
Conca d'oro Conca d'Oro / Via Val di Lanzo

"La scuola è il nostro colore": famiglie e bambini rifanno il look alla Val di Lanzo

Mamme, papà e nonni per rendere la materna familiare e accogliente

"La scuola è il nostro colore" - è questo il nome dell'iniziativa promossa da alcuni genitori della scuola dell'infanzia di via Val di Lanzo per ridare decoro, colore e piena vivibilità alla struttura scolastica del quartiere Valli, nel Municipio III. 

La scuola è il nostro colore: il progetto nel quartiere Valli

"Un modo - spiegano i promotori del progetto - per rendere la scuola più familiare e accogliente per i nostri bambini e cercando di dare identità e colore ad un luogo in cui i nostri figli passano molte ore della loro giornata". 

La riqualificazione della scuola Val di Lanzo parte dalle famiglie

Punto di partenza: la sensibilizzazione delle famiglie, degli abitanti del quartiere, ma anche delle associazioni e dei gruppi di zona interessati a rinnovare il look della materna. 

L'obiettivo è quello di rinnovare passo passo gli spazi comuni interni ed esterni attraverso la decorazione delle pareti e la creazione di una pannellatura perimetrale "che schermi la scuola dalla strada antistante e, se possibile, la valorizzazione della piccola area verde esterna". 

Scuola Val di Lanzo: rifacimento ringhiera e siepe da potare

Un progetto ambizioso che vuole coinvolgere, oltre alle famiglie dei piccoli alunni della Val di Lanzo, tante realtà del territorio: non solo i gruppi di decoro, ma anche artigiani e professionalità specifiche. 

In programma sabato 14 ottobre, a partire dalle ore 9, il rifacimento della ringhera esterna della scuola e la potatura della siepe perimetrale. Per questo il gruppo de "La scuola è il nostro colore" ha lanciato un appello a qualificati o provetti fabbri, muratori e giardinieri. Assai gradita la presenza di pittori amatoriali.

Un'iniziativa dunque aperta a tutti: a ridare colore alla scuola Val di Lanzo saranno soprattutto mamme, papà, nonni e bambini. Uniti per rendere la materna più gradevole e ospitale. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La scuola è il nostro colore": famiglie e bambini rifanno il look alla Val di Lanzo

RomaToday è in caricamento