MontesacroToday

Tangenziale, segnale chiaro dal Montesacro: “Campidoglio sospenda chiusura notturna”

Piazza Sempione chiede di riaprire il tratto tra via Nomentana e via delle Valli: "Si pensi a tavolo con minisindaci del II e III Municipio"

Sospendere l’ordinanza del Campidoglio che a luglio ha decretato la chiusura notturna della Tangenziale anche nel tratto compreso tra via Nomentana e via delle Valli: è questa la richiesta che arriva dal Municipio III.


TAVOLO CON I MUNICIPI - Approvato infatti dal Consiglio di Piazza Sempione un ordine del giorno che chiede pure l'immediata convocazione di un tavolo con i Presidenti del Montesacro e del Parioli Salario, i territori maggiormente coinvolti dal provvedimento “che – sottolineano i  consiglieri Riccardo Corbucci e Fabrizio Cascapera – così com’è rischia di penalizzare solo i residenti del Terzo”.


PERCORSO ALTERNATIVO - La proposta avanzata è quella di prevedere l'uscita obbligatoria su viale Etiopia “dato che il percorso sarebbe sensibilmente minore, ma – proseguono i due - siamo favorevoli all'apertura di un tavolo tecnico per decidere assieme a tutte le parti coinvolte. Cosa che a luglio – sottolineano in conclusione Corbucci e Cascapera  - il Comune non ha fatto, non ascoltando il nostro Municipio”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Sciopero, a Roma lunedì 16 settembre a rischio i bus in periferia

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

Torna su
RomaToday è in caricamento