rotate-mobile
Conca d'oro Montesacro / Via delle Valli

Tangenziale, segnale chiaro dal Montesacro: “Campidoglio sospenda chiusura notturna”

Piazza Sempione chiede di riaprire il tratto tra via Nomentana e via delle Valli: "Si pensi a tavolo con minisindaci del II e III Municipio"

Sospendere l’ordinanza del Campidoglio che a luglio ha decretato la chiusura notturna della Tangenziale anche nel tratto compreso tra via Nomentana e via delle Valli: è questa la richiesta che arriva dal Municipio III.


TAVOLO CON I MUNICIPI - Approvato infatti dal Consiglio di Piazza Sempione un ordine del giorno che chiede pure l'immediata convocazione di un tavolo con i Presidenti del Montesacro e del Parioli Salario, i territori maggiormente coinvolti dal provvedimento “che – sottolineano i  consiglieri Riccardo Corbucci e Fabrizio Cascapera – così com’è rischia di penalizzare solo i residenti del Terzo”.


PERCORSO ALTERNATIVO - La proposta avanzata è quella di prevedere l'uscita obbligatoria su viale Etiopia “dato che il percorso sarebbe sensibilmente minore, ma – proseguono i due - siamo favorevoli all'apertura di un tavolo tecnico per decidere assieme a tutte le parti coinvolte. Cosa che a luglio – sottolineano in conclusione Corbucci e Cascapera  - il Comune non ha fatto, non ascoltando il nostro Municipio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangenziale, segnale chiaro dal Montesacro: “Campidoglio sospenda chiusura notturna”

RomaToday è in caricamento