MontesacroToday

Mercatino Conca d'Oro, esposta svastica. Barbera: "Fatto grave"

Una svastica sarebbe stata esposta da un gazebo al mercatino di Conca d'Oro. Giovanni Barbera: "Chiarimenti da Alemanno e Bonelli"

Bandiera con svastica al mercatino di Conca d'Oro: è questa la denuncia che arriva da Giovanni Barbera, membro del comitato politico romano del PRC-FdS e presidente del Consiglio del Municipio Roma XVII.

Secondo quanto riportato dal Consigliere di Circonvallazione Trionfale, allertato da alcuni cittadini,  una bandiera nazista sarebbe stata esposta all’esterno di un gazebo "in maniera talmente visibile - spiega Barbera - da risultare anche provocatoria, tanto che gli stessi cittadini, turbati dall’inaspettato 'spettacolo', avrebbero deciso di abbandonare immediatamente il mercatino”


“Chiediamo al Sindaco Alemanno e al presidente Bonelli del IV Municipio se sia normale che nel mercatino di via Conca D’oro ci siano stand che si permettano di esporre bandiere con la svastica o altro materiale apologetico" - domanda l'esponente della FdS.

“Un fatto molto grave e inquietante anche perché spesso tale mercatino ospita eventi patrocinati dalla presidenza del IV Municipio o iniziative che vedono il coinvolgimento diretto o indiretto di esponenti capitolini e municipali del Pdl. Auspichiamo - conclude Barbera - che le autorità preposte, a partire dall’Amministrazione comunale che rilascia le autorizzazioni per tali iniziative, garantiscano una maggiore vigilanza su tali spazi e sugli oggetti che vengono esposti e venduti, al fine di evitare che tali vergognosi episodi possano ripetersi in futuro”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Spezzo una lancia a favore dei gestori del mercatino di via conca d'oro, non è vero che ospitano soltanto iniziative delle rappresentanze politiche di destra, ma sono aperti ad ogni iniziativa proprio perché è una gestione democratica aperta a tutti. Difatti, all'interno del mercatino hanno avuto luogo iniziative dei gruppi del PD, dei Verdi, dell'IDV, Legambiente, altre identità sociali per la salvaguardia dell'Ambiente e in ultimo ma non meno importante è stato dato spazio e continueranno a concederlo al Movimento 5 Stelle. Quindi invito i carissimi signori che hanno criticato questo fatto a fare una considerazione, che quanto hanno visto è stato un caso sporadico a cui sicuramente i gestori hanno provveduto a far rientrare, e penso che questi fatti nel mercatino di conca d'oro non succederanno più.

Notizie di oggi

  • Politica

    Raggi prova a ripartire e convoca i minisindaci: "Non sapevo niente, avanti compatti"

  • Cronaca

    Follia fra Termini e via Cavour: prima la rapina poi con una pala minaccia i passanti

  • Cronaca

    Roma blindata, c'è il presidente della Cina. Strade chiuse al Centro e Parioli

  • Corviale

    Crisi Municipio XI, l'ex consigliera grillina rompe gli indugi: "Voto la sfiducia"

I più letti della settimana

  • Presidente cinese a Roma: dal 21 marzo strade chiuse e una doppia 'green zone'

  • Barberini: la scala mobile si accartoccia, scene di panico. Chiusa la stazione. Il racconto di un testimone

  • Ciclista morto sui binari del tram: addio a Valerio Nobili, medico luminare del Bambino Gesù

  • Borghesiana: sorpasso azzardato con l'auto rubata, cinque feriti. Tre sono gravi

  • Ora legale nel 2019: quando spostare le lancette

  • Tragedia a Largo Preneste: è morto Umberto Ranieri. Chi lo ha colpito con un pugno? Il punto sulle indagini

Torna su
RomaToday è in caricamento