MontesacroToday

Mercatino Conca d'Oro, esposta svastica. Barbera: "Fatto grave"

Una svastica sarebbe stata esposta da un gazebo al mercatino di Conca d'Oro. Giovanni Barbera: "Chiarimenti da Alemanno e Bonelli"

Bandiera con svastica al mercatino di Conca d'Oro: è questa la denuncia che arriva da Giovanni Barbera, membro del comitato politico romano del PRC-FdS e presidente del Consiglio del Municipio Roma XVII.

Secondo quanto riportato dal Consigliere di Circonvallazione Trionfale, allertato da alcuni cittadini,  una bandiera nazista sarebbe stata esposta all’esterno di un gazebo "in maniera talmente visibile - spiega Barbera - da risultare anche provocatoria, tanto che gli stessi cittadini, turbati dall’inaspettato 'spettacolo', avrebbero deciso di abbandonare immediatamente il mercatino”


“Chiediamo al Sindaco Alemanno e al presidente Bonelli del IV Municipio se sia normale che nel mercatino di via Conca D’oro ci siano stand che si permettano di esporre bandiere con la svastica o altro materiale apologetico" - domanda l'esponente della FdS.

“Un fatto molto grave e inquietante anche perché spesso tale mercatino ospita eventi patrocinati dalla presidenza del IV Municipio o iniziative che vedono il coinvolgimento diretto o indiretto di esponenti capitolini e municipali del Pdl. Auspichiamo - conclude Barbera - che le autorità preposte, a partire dall’Amministrazione comunale che rilascia le autorizzazioni per tali iniziative, garantiscano una maggiore vigilanza su tali spazi e sugli oggetti che vengono esposti e venduti, al fine di evitare che tali vergognosi episodi possano ripetersi in futuro”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Detenuto evaso a Roma, Vincenzo Sigigliano preso dopo 6 giorni di latitanza: era da una parente

  • Alessio Terlizzi morto in un incidente a Castel Fusano, al vaglio la dinamica del sinistro

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Ponte Mammolo, cadavere vicino i cassonetti: trovate macchie di sangue sui pantaloni

  • Disperso nel lago di Castel Gandolfo: ritrovato dopo 16 giorni il corpo di Carlo Bracco

Torna su
RomaToday è in caricamento