rotate-mobile
Conca d'oro Montesacro / Piazza Conca d'Oro

Stazione Conca d'Oro, dilaga l'incuria: quattro anni di vita ed ecco come è ridotta

Lo snodo sulla linea metro B1 preda di vandalismo, disservizi e degrado. Ghera: "Comune intervenga per ripristinare pulizia e sicurezza"

Bottiglie spaccate e vetri sparsi sul piazzale esterno, pareti sgretolate e ricoperte di graffiti, dentro invece scale mobili rotte e ascensori fuori uso: appare così la Stazione Conca d'Oro inaugurata nel giugno del 2012 dopo anni di cantiere.

Un'opera che non ha mai goduto di troppa fortuna con allagamenti e disservizi denunciati già poche settimane dopo il taglio del nastro. Carenze strutturali e guasti continui ai quali adesso si aggiungono incuria, vandalismo e un progressivo logorio sintomo di una manutenzione carente e per nulla costante. 

Incuria a Stazione Conca d'Oro

"L'area è in stato di completo abbandono: abbiamo riscontrato ascensori e scale mobili rotti, erba incolta, sterpaglie e vetri di bottiglie spaccate sparse lungo i camminamenti. Una grave danno per l'utenza insieme alla mancanza di sicurezza all'interno" - ha denunciato Fabrizio Ghera di Fratelli d'Italia. 

Per Stazione Conca d'Oro preda di disservizi, vandalismo e bivacchi è stato chiesto al Campidoglio di intervenire per ripristinate le condizioni di utilizzo delle scale mobili e degli ascensori, con pure la pulizia dell'area per restituire agli utenti - nonchè contribuenti - banchine degne, passaggi sicuri e piazzali esterni decorosi. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Conca d'Oro, dilaga l'incuria: quattro anni di vita ed ecco come è ridotta

RomaToday è in caricamento