rotate-mobile
Conca d'oro Montesacro / Via Conca d'Oro

Metro B1 e il "buco" della stazione Conca D'Oro. E quando piove?

Sui social network alcuni cittadini avanzano ipotesi su quel che accadrà quando pioverà sulla nuova stazione: "Da quel bucone entrerà tanta di quell'acqua che allagherà tutta la metro"

Uno scorcio di cielo che si apre sopra la stazione. Sarebbe questo il cosiddetto "buco" della stazione Conca D'Oro, così come è stato ribattezzato da alcuni cittadini. E qualcuno lo guarda pensando al peggio. "Quando pioverà, da quel buco senza copertura, entrerà tanta di quell'acqua che ovviamente allagherà tutta la metro", scrive un cittadino sulla bacheca Facebook del comitato di quartiere Serpentara.

Il pensiero non può che andare ai recenti fenomeni climatici che più di una volta, negli ultimi due anni, hanno messo in ginocchio la Capitale. In tutti i casi di forti temporali, alluvioni, e poi anche la neve, la metropolitana è risultata essere la prima infrastruttura a creare disagi. Durante l'alluvione dello scorso 20 Ottobre, Termini e Pietralata si sono allagate, senza contare i viaggi in gondola in zona Tiburtina. Del resto, come fanno notare alcuni residenti del quartiere Valli,  proprio l'area a ridosso della stazione, all'incrocio fra il ponte delle Valli e via Conca D'Oro, è perennemente allagata, anche dopo semplici temporali. 

La stazione Conca D'Oro rischia di allagarsi durante i forti temporali? Sono in molti a chiederselo. Nel frattempo qualcuno suggerisce, sulla bacheca del comitato, "quando piove, portatevi il canotto...".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro B1 e il "buco" della stazione Conca D'Oro. E quando piove?

RomaToday è in caricamento