rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Conca d'oro Montesacro / Via delle Valli

Parco delle Valli: sgomberato l'accampamento, arrestato un romeno

Si è svolta questa mattina l'operazione di sgombero di un insediamento abusivo nel Parco delle Valli. 4 persone di etnia romena identificate, di cui una arrestata. Bonelli sulla retata di ieri notte: "Una grande operazione di Polizia anti prostituzione"

Stamattina si è svolta un’operazione di sgombero nel Parco delle Valli, a ridosso del fiume Aniene, da parte del IV Gruppo della Polizia Municipale, alla presenza del Comandante del Gruppo Dott. Renato Marra e del Funzionario Rossella Bascherini.
All’interno dell’area verde era presente, infatti, un insediamento abusivo composto da 10 tende e accampamenti di fortuna che versavano in condizioni igienico-sanitarie precarie.
“Nel corso delle operazioni sono state identificate 4 persone di etnia romena, una delle quali è stata arrestata, e per la quale si procederà al decreto di espulsione. L’operazione è stata tra l’altro monitorata da personale specializzato del NAE, della Sala Operativa Sociale per tutelare i minori, e dal personale del coordinamento controllo nomadi.

“Quest’intervento è un concreto esempio delle continue attività di controllo e monitoraggio che in IV Municipio stiamo mettendo in campo per garantire maggiore sicurezza ai nostri residenti” è quanto ha dichiarato Cristiano Bonelli, Presidente del IV Municipio, che ha proseguito “anche nella nottata di ieri (28 febbraio) c’è stata una grande operazione di Polizia, anti prostituzione tra Via dei Prati Fiscali e Via Val D’Ala a ridosso delle abitazioni. La  presenza delle forze dell’ordine e la costanza dell’Amministrazione nel contrastare il fenomeno possono rappresentare l’unica soluzione tangibile considerata l’assenza di una legge sul tema della prostituzione”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco delle Valli: sgomberato l'accampamento, arrestato un romeno

RomaToday è in caricamento