rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Conca d'oro Montesacro / Via dei Campi Flegrei

Dal campetto di quartiere alla ciclabile: per i residenti di Sacco Pastore decoro "fai da te"

Volontari a lavoro su campetto e pista ciclabile: sfalcio e pulizia nel cuore dell'Espero

Dal campetto di quartiere in via dei Campi Flegrei fino alla parte iniziale della pista ciclabile: il decoro nel quartiere Sacco Pastore è ancora "fai da te". 

A pensare a pulizia, ordine e abbellimento degli spazi pubblici della zona - spesso abbandonati ad incuria e abbrutimento - i volontari di "Operazione fai da te" che negli scorsi mesi hanno regalato all'Espero giardini rigogliosi e curati con tanto di coloratissime aiuole. Che dire poi del Villaggio degli Elfi allestito nel periodo di Natale per stupire i più piccoli. 

Le aiuole fiorite e condivise conquistano Sacco Pastore: così i volontari scacciano il grigiore

Un impegno per la zona portato avanti da un gruppo di residenti che, dopo un'estate anch'essa infaticabile, hanno puntato la loro attenzione ai poli sportivi del quartiere: il campetto polivalente, restituito sicuro e pulito ai ragazzi della zona, e la pista ciclabile. 

Il terreno da gioco è stato bonificato in attesa di uno sfalcio profondo per il quale ci sarà bisogno di maggiori risorse.

Guanti, rastrelli e olio di gomito poi per rimettere a nuovo i primi 300 metri della pista dedicata alle due ruote divorati da canne e rovi. I volontari di Operazione fai da te, insieme ai retakers del III, si sono dati appuntamento vicino alla scuola Manzi per provvedere allo sfalcio della vegetazione incolta che limita la visibilità. 

Tasselli importanti per tutta la zona con il gruppo di residenti attivi a rendere Sacco Pastore decoroso e apprezzabile: un valido aiuto in assenza di risorse, mezzi e interventi del pubblico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal campetto di quartiere alla ciclabile: per i residenti di Sacco Pastore decoro "fai da te"

RomaToday è in caricamento