rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Conca d'oro Conca d'Oro / Via Val di Lanzo

Quartiere Valli, immondizia in strada e cestini e stracolmi nei giardini

Istantanee da viale Val Padana e via Val di Lanzo: spazi pubblici sporchi e rifiuti abbandonati intorno alle pattumiere

Rifiuti abbandonati intorno alle pattumiere regolarmente svuotate su via Val di Lanzo: scatoloni, buste e cartacce sparse lungo il marciapiede. Identica scena nei giardini di viale Val Padana con i cestini stracolmi e l'immondizia ad invadere la aiuole, incuria questa più volte denunciata da residenti e Comitato di Quartiere che non smettono di chiedere più decoro per questo spazio.

Sull'inciviltà di alcuni ormai non v'è più dubbio ma i cittadini chiedono fermezza e interesse da parte delle istituzioni: "Un'amministrazione che si vanta tanto del cambiamento che continua a far vivere i cittadini in giardini pubblici fatiscenti e sporchi come non mai. Un'amministrazione fallimentare che pensa alla sua farsa dell'unità e, a meno di cento metri, lascia che i cittadini vivano in queste condizioni" - scrivono dal Valli chiedendo maggior controllo del territorio.

E chissà se anche qui, come già accaduto a Roma Nord, ci sarà bisogno degli accertatori AMA contro inciviltà e comportamenti non virtuosi.

Valli, cestini stracolmi e rifiuti in strada

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartiere Valli, immondizia in strada e cestini e stracolmi nei giardini

RomaToday è in caricamento