rotate-mobile
Conca d'oro Conca d'Oro / Viale Val Padana

Pulizie nei giardini di Val Padana: bivacco e latrina a cielo aperto nel cuore del Valli

A lavoro prima i volontari, poi il Servizio Giardini

Possono tirare un sospiro di sollievo i residenti del quartiere Valli, nel Municipio III: dopo le innumerevoli segnalazioni sullo stato disastroso dell'area verde di Val Padana, e un'operazione di pulizia straordinaria da parte dei volontari della zona, il Servizio Giardini è intervenuto per ultimare ll ripristino del decoro e potare alberature e aiuole.  

I giardini di Val Padana trovano la decenza perduta

Così il parchetto, grazie ai cittadini e agli addetti del comune, ha ritrovato la decenza perduta. Un angolo di territorio da sempre in sofferenza: tasto dolente per ogni amministrazione, spazio divenuto off limits per il quartiere. 

Nel cuore del Valli dormitorio e latrina a cielo aperto

Già perchè i giardini di via Val Padana nel tempo si sono trasformati nel bivacco di sbandati e indigenti: la panchine sono state adibite a giacigli, gli angoli a latrine e la fontanella a lavatoio a cielo aperto. Condizioni inaccettabili con il quartiere a denunciare pure ubriachezza molesta, schiamazzi e addirittura risse. 

Servizio Giardini a lavoro

Nei giorni scorsi, dopo lamentele e rimostranze, il passaggio obbligato degli addetti del Servizio Giardini: aiuole pulite, rifiuti e cartoni rimossi, alberi potati.

"Il Servizio Giardini ha provveduto a pulire l'area verde di via Val Padana come da programmazione. Il mantenimento del decoro, come sempre, dipende da tutti noi: istituzioni e cittadini" - ha fatto sapere l'assessore all'Ambiente del Municipio III, Domenico D'Orazio. 

Un'area verde che necessita di manutenzione costante

Così i giardini di via Val Padana sono rinati, almeno per adesso: manutenzione costante, controlli e argine al degrado imperante quanto servirà per mantenerli decorosi e accessibili.

Negli anni infatti gli interventi tampone sono serviti a poco o nulla con quel parchetto divenuto dormitorio e latrina per sbandati. Uno spazio da dimenticare per i residenti.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizie nei giardini di Val Padana: bivacco e latrina a cielo aperto nel cuore del Valli

RomaToday è in caricamento