rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Conca d'oro Via dei Prati Fiscali

Una discarica all'ombra dell'opera d'arte: Prati Fiscali in rivolta

Cassonetti rimossi, quelli rimasti non bastano: i rifiuti finiscono in strada

Non basta la "magia" dell'aiuola opera d'arte installata al centro della strada per scacciare da Prati Fiscali i disagi legati a pattumiere insufficienti e un servizio di raccolta a singhiozzo. 

A lanciare l'allarme su cassonetti stracolmi e rifiuti che invadono il marciapiede limitrofo il Comitato di Quartiere intento a rimproverare ad amministrazione ed Ama la scelta "sciagurata" e "inopportuna" di rimuovere i raccoglitori stradali che un tempo erano su via dei Prati Fiscali Vecchia. 

Cassonetti rimossi: così Prati Fiscali è invasa dai rifiuti

Già perchè rimossi quei cassonetti tutta l'utenza si è riversata su quelli rimasti davanti al civico 114: davvero troppo insufficienti per raccogliere tutti i rifiuti delle numerose famiglie dell'area. 

Pattumiere scarse e pure pericolose: rilancia il Comitato di Quartiere in una lettera indirizzata al Municipio III. 

Prati Fiscali, imprenditori adottano il quartiere "sognando il polo del design"

La lettera del CdQ a Piazza Sempione

"Durante l’ultima ispezione dello scorso settembre assieme al dott. Dantoni, abbiamo mostrato anche la pericolosità dei cassonetti su Via dei Prati Fiscali 114  per la limitata visibilità delle auto in uscita dalla consolare. Abbiamo fatto notare la situazione di perenne riempimento degli stessi, causata  dalla maldestra decisione presa" - si legge nella missiva. 

La richiesta del Comitato, che lamenta una "situazione di disagio inaccettabile", è quella di accorpare i cassonetti del 114 alle vicina batteria di pattumiere poco utilizzata "per risolvere almeno una  parte dei problemi segnalati".

Prati Fiscali al Municipio III: "Stanchi di prese in giro"

"Siamo stanchi di essere presi in giro, soprattutto dopo i numerosi solleciti ai rappresentanti AMA, dopo aver dedicato tempo a questo problema e soprattutto dopo aver proposto anche valide alternative sulle quali, finora  non abbiamo avuto risposta" - scrivono dal Comitato di Quartiere. 

A Prati Fiscali, dove gli imprenditori sognano il polo del design tra opere e installazioni, l'arte urbana si fonde così con il degrado. 
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una discarica all'ombra dell'opera d'arte: Prati Fiscali in rivolta

RomaToday è in caricamento