rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Conca d'oro Conca d'Oro / Via Patmo

Prati Fiscali, degrado nelle vie più interne: il reportage del comitato

Ecco le immagini che testimoniano lo stato di degrado in cui versano alcune vie adiacenti a via dei Prati Fiscali, scattate da alcuni membri del comitato Salviamo Prati Fiscali

Testimonianza della situazione di degrado in cui versano alcune vie adiacenti a via dei Prati Fiscali ci viene data ancora una volta dal lavoro del Comitato Salviamo Prati Fiscali. Le foto in questione, scattate da alcuni membri del comitato, riguardano alcune vie come via di Prato Rotondo e via Patmo, ma anche alcuni vicoli dietro via di Prati Fiscali.

Il reportage testimonia come, dopo tutto il lavoro di denuncia svolto in questi mesi, la situazione continua ad essere ancora critica. Alcuni interventi dell'amministrazione pubblica ci sono stati, sebbene ci siano ancora forti disagi. Disagi che riguardano, così come testimonia il Comitato, oltre l’evidente mancanza di pulizia delle strade e di manutenzione ordinaria, anche l’illuminazione inadeguata o spesso addirittura inesistente (tanto che i residenti sono costretti a tenere accesi i lampioncini dei balconi), i tubi del gas attivi esposti ad ogni pericolo.
 

Degrado Prati Fiscali: le foto del comitato



Ci sono poi baracche abusive, ma soprattutto sporcizia che i residenti si organizzano e smaltiscono facendo pulizia in autonomia. Il Comitato si domanda come sia possibile che vengano costruiti così tanti edifici nuovi a pochi passi da questo quartiere, mentre nessuno pensa ad opere di manutenzione e messa in sicurezza delle abitazioni più vecchie.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prati Fiscali, degrado nelle vie più interne: il reportage del comitato

RomaToday è in caricamento