rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Conca d'oro Via dei Prati Fiscali

Cassonetti in "fuorigioco": Prati Fiscali si arrabbia, il Municipio li sposta

Accolte le richieste del CdQ che rilancia: "Serve pulizia assidua"

La protesta di Prati Fiscali sul posizionamento "errato e scomodo" dei cassonetti stradali davanti al civico 114 ha pagato: il Municipio III, in accordo con Ama, ha deciso di spostarli "a vantaggio del decoro e della viabilità". 

La protesta di Prati Fiscali

Ad annunciarlo il Comitato di Quartiere che, tramite numerosi solleciti a Piazza Sempione e Municipalizzata, aveva sottolineato come la batteria di pattumiere limitasse la visibilità delle auto in uscita dalla consolare.

In più quei cassonetti, sempre stracolmi dopo la rimozione di quelli in Prati Fiscali Vecchia, avevano creato lungo la strada una sorta di discarica: un cumulo di rifiuti proprio all'ombra dell'aiuola magica e delle installazioni promosse dall'associazione The Sign of Rome che li sogna il cuore artistico e decoroso del polo del design

Una discarica all'ombra dell'opera d'arte: Prati Fiscali in rivolta

Cassonetti spostati

"Ringraziamo trasversalmente tutti per l’esito della nostra richiesta ma - ha scritto il presidente del CdQ, Alessandro Corsi -  rimane urgente accorpare quelli presenti sulla complanare per una composizione più equa e spostare la campana per il vetro di fronte al civico 114". 

I residenti chiedono pulizia assidua

Altro aspetto "urgente e concordato" con AMA, ricordano da Prati Fiscali, era quello relativo alla fila di secchioni presenti dopo il distributore di benzina: per quella batteria il Comitato di Quartiere chiede l'integrazione di un cassonetto dedicato all'indifferenziata affinchè i raccoglitori bastino per tutte le utenze. 

"In attesa di questi ultimi adempimenti - ammonisce ancora il CdQ - auspichiamo comunque una pulizia del punto più assidua". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassonetti in "fuorigioco": Prati Fiscali si arrabbia, il Municipio li sposta

RomaToday è in caricamento