MontesacroToday

Ponte delle Valli, sgomberato accampamento abusivo

L'intervento è avvenuto mercoledì mattina ed è stato coordinato dalla polizia municipale, dai servizi sociali del Comune di Roma e dalla questura. Nei prossimi giorni saranno sgomberati altri accampamenti abusivi

Questa mattina la polizia municipale e i servizi sociali del Comune di Roma, con il supporto di equipaggi della polizia e degli operatori sanitari, hanno sgomberato un accampamento abusivo vicino il Ponte delle Valli, in zona Conca d'Oro. Gli occupanti non rispettavano nessuna norma igienico-sanitaria dunque le aree interessate, dopo la demolizione degli accampamenti, verranno messe in sicurezza.

Nessuna delle persone presenti e identificate ha accettato il piano di assistenza varato dai servizi sociali dell'amministrazione comunale. "Come promesso abbiamo cominciato gli sgomberi dei microcampi abusivi partendo da alcuni piccoli insediamenti nella zona di via Nomentana", ha dichiarato il sindaco di Roma Gianni Alemanno. "Da adesso in avanti procederemo in maniera costante e tenace", ha concluso il primo cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Temporale a Roma, bomba d'acqua sulla città: tre stazioni metro chiuse. Strade allagate

  • Palazzina a rischio crollo: evacuate 24 famiglie a Ciampino

  • Viabilità: le strade chiuse per sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre

  • Tragedia a Ostia, muore bimbo di 11 anni: si era sentito male a scuola

  • Omicidio Luca Sacchi, 5 misure cautelari. Nello zaino di Anastasia 70mila euro per 15 chili di droga

  • Sciopero a Roma: lunedì a rischio tram, metro e bus. Gli orari

Torna su
RomaToday è in caricamento