rotate-mobile
Conca d'oro Conca d'Oro

Un ponte ciclopedonale per raggiungere la metro B1: consiglieri Pdl ignari

I lavori per il ponte che collegherà la fermata Conca D'Oro con il quartiere Sacco Pastore partiranno entro questo semestre. Il costo dell'opera 3 milioni. I consiglieri del Pdl non ne sapevano nulla

Ha creato imbarazzo, tra le file dei banchi della seduta consiliare di alcuni giorni fa, la questione relativa al ponte ciclopedonale che unirà il quartiere di Sacco Pastore, sulla Nomentana, alla nuova stazione della Metro B1 a Conca d'Oro.

La seduta. Durante la seduta, la maggioranza aveva presentato all'Aula un ordine del giorno rivolto a Roma Metropolitane per capire come era finita la vicenda legata al ponte visto che non se ne sapeva più nulla. Ed è stato il  Vicepresidente del Consiglio, Riccardo Corbucci (Pd), a prendere la parola, leggendo  una nota dell'assessore Rizzo, in cui venivano dati già tutti i dettagli sui tempi dell'appalto e la realizzazione, compreso il costo di circa 3 milioni di euro: nota ottenuta grazie ad un'interrogazione fatta dall’opposizione lo scorso 11 novembre.
 
La questione era quindi a conoscenza della giunta e dell'assessore locale all'Ambiente, Urbanistica e Mobilità, Antonino Rizzo, ma nulla era stato comunicato prima di tutto alla maggioranza del Pdl, che è rimasta incredula in aula, apprendendo tale notizia dall’opposizione.
 
I Consiglieri del Pdl hanno lamentato la totale mancanza di comunicazione con la Giunta. Dall’opposizione il Vicepresidente Corbucci dichiara: “Vogliamo sapere che soluzioni offre la maggioranza per risolvere i problemi di mobilità. Si limiteranno ai parcheggi di scambio?”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un ponte ciclopedonale per raggiungere la metro B1: consiglieri Pdl ignari

RomaToday è in caricamento