rotate-mobile
Conca d'oro Montesacro / Via Conca d'Oro

Pubblicata la gara d'appalto per il ponte ciclo-pedonale sull'Aniene

Avviata la procedura per la realizzazione di un ponte che collegherà il quartiere Nomentano alla stazione B1 di Piazza Conca D'Oro. Aurigemma: "Un'opera strategica"

Avviata da Roma Metropolitane la procedura per la realizzazione di un ponte sul fiume Aniene dotato di un percorso pedonale e uno ciclabile che consentirà un rapido accesso alla stazione Conca D'Oro della linea B1 da parte dei cittadini e dei lavoratori del quartiere Nomentano, con vantaggi notevoli soprattutto per i residenti dell'area compresa fra l'Aniene, la Nomentana e la circonvallazione Salaria.

A dare la notizia della pubblicazione del bando di gara è stato l'assessore capitolino alla Mobilità, Antonello Aurigemma, che ha dichiarato: "Si tratta di un’opera strategica per la mobilità di questa zona della città. Due aree, distanti poche decine di metri in linea d’aria ma separate dal fiume, avranno finalmente un collegamento diretto che ridurrà drasticamente i tempi di percorrenza. Un altro tassello fondamentale nell’ambito della riorganizzazione prevista a seguito dell’apertura della linea B1 della Metropolitana".

Il ponte ciclo-pedonale, il cui completamento è previsto per la fine dell'estate 2013, sarà finanziato interamente da Roma Capitale, con un investimento di 3,5 milioni di euro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblicata la gara d'appalto per il ponte ciclo-pedonale sull'Aniene

RomaToday è in caricamento