lunedì, 01 settembre 18℃


Conca D'Oro: nel quartiere torna l'odore di bruciato alla sera

Da qualche giorno il ben noto odore di gomma e cavi bruciati è tornato a farsi sentire in zona: che siano ripresi i roghi lungo la ferrovia?

Redazione 1 marzo 2012
10

Si torna a parlare di cattivi odori nel quartiere Conca D'Oro. Alcuni residenti di via Val di Non segnalano infatti che da diversi giorni uno sgradevole odore di bruciato è tornato a farsi sentire nella zona, a partire dalle prime ore della sera.

Annuncio promozionale

"L'odore si percepisce bene e forte anche con serrande abbassate e finestre chiuse", ci scrive un lettore. Il dubbio quindi sorge spontaneo: che siano per caso ripresi i roghi lungo l'asse della ferrovia? Possibile che a nulla siano servite le operazioni di sgombero di qualche tempo fa? 

Montesacro
degrado

10 Commenti

Feed
  • Avatar di Pia Telander

    Pia Telander e ieri hanno anche fatto l'ennesimo blocco della circolazione alle auto più inquinanti.......!
    ma quand'è che la smetteremo con il solito buonismo italico? quando saremo estinti e soppiantati a casa nostra da questa gente?
    questo lassismo delle amministrazioni sta facendo diventare estremista anche chi prima era un moderato, a furia di sopportare prima o poi si scoppia!

    il 28 dicembre del 2012
  • Avatar di Renato

    Renato Quali sarebbero i termini poco adatti, Sig. Moderatore?

    il 27 dicembre del 2012
  • Avatar di Francesco Riservato

    Francesco Riservato Non se ne può più ! Tutti sanno chi è che brucia , dove bruciano (parco delle valli tra la stazione di val d'ala e quella di nuovo salario) tutti sanno cosa bruciano (la copertura in gomma dei cavi di rame rubati nei giorni precedenti oppure rifiuti) e nessuno sa come mettere fine a questa VERGOGNOSA vicenda. E mi si viene a parlare di differenziata, targhe alterne, strisce blu per ridurre il traffico privato, ecc ecc..quando qui questi "signori" fanno come cavolo gli pare (generando questi odori TOSSICI e CANCEROGENI) perchè nessuno (ISTITUZIONI) gli fa/dice nulla.. Per la cronaca i "furbetti" che fanno queste cose prima lo facevano la sera, mentre ora per evitare segnalazioni (che tanto non servono a NULLA dato che dopo un anno di segnalazioni siamo ancora qua!) ora accendono i fuochi a notte tarda (anche verso le 2-3 di notte) ..regalandomi la mattina una gradevole sensazione di schifo in casa. CHE VERGOGNA.

    il 28 luglio del 2012
  • Avatar anonimo di Stanco di sopportare

    Stanco di sopportare Ormai questa puzza TOSSICA è tornata ad infestare le nostre nottate. Non se ne può veramente più ! E poi si parla di domeniche ecologiche, targhe alterne bla bla bla..! inquina più un copertone che brucia che la mia auto in una settimana ! Comunque per tutti le persone di buona volontà, basta chiamare il numero 06.67.69.43.05 e segnalare la questione. Più siamo, prima lo facciamo e meno danni faremo a noi stessi perchè questi odori, lo ripeto, sono PERICOLOSAMENTE TOSSICI e su certe cose non si scherza ! Io ho appena chiamato. Buona serata a tutti.

    il 14 marzo del 2012
  • Avatar anonimo di Adv76

    Adv76 Anche ieri, lunedì 12 marzo, alle ore 22 si percepiva un forte odore di bruciato in zona Conca d'Oro.

    il 13 marzo del 2012
  • Avatar anonimo di Giacomo

    Giacomo Mi accodo ai segnalatori. Anche questa sera c'è un odore nauseabondo di bruciato che invade la mia casa e che ormai lo fa da diversi giorni a questa parte. Stiamo tornando alla stessa situazione dello scorso anno ! Possibile che non si riesca a far nulla ? Possibile che ogni volta è sempre la stessa storia ? Mi permetto di corregere il numero da chiamare: 06.67.69.43.05 . Buona serata a tutti

    il 12 marzo del 2012
  • Avatar anonimo di Francesco

    Francesco Siamo alle solite..da un pò di giorni a questa parte, dopo un pò di tregua, sono nuovamente qui a segnalare l'ennesima VIOLENZA fatta nei confronti della NOSTRA SALUTE..la solita puzza di bruciato che stenta anche a far prendere sonno..segnalo inoltre che da un paio di settimane si stanno moltiplicando le baracche abusive e conseguentemente i focolari lungo la ferrovia fr1..solo questa sera, nel tornare in zona, ne ho contati 5..3 all'altezza della stazione val d'ala (lato parco) e 2 prima della stazione nuovo salario (lato prati fiscali)..iniziamo nuovamente ad effettuare segnalazioni in massa sperando che chi di dovere ci ascolti e provveda (in modo definitivo) e prima che la situazione torni ad essere insostenibile..06.67.69.43.06 oppure chiamate lo 06.06.06 e fatevi passare la municipale del 4° municipio..io l'ho appena fatto.."buona" serata a tutti..

    il 6 marzo del 2012
  • Avatar anonimo di aleMeno

    aleMeno e il bello è che il sindaco si permette di fare anche le domeniche ecologiche e le targhe alterne! Rinnovo comunque l'invito ai cittadini del quartiere a chiamare immediatamente il comando dei vigili urbani della IV circoscrizione (06.67.69.43.06) appena si presenta il problema. Se infatti sono i soliti 3/4 a chiamare (come mi è stato riferito) vengono presi per i soliti "rompiscatole" e nessuno fa nulla.

    il 5 marzo del 2012
  • Avatar anonimo di Pat. B

    Pat. B Campi Roma con mura di cinta alte 10 metri e filo spinato a 300Volt. 
    Nel mentre diamogli da mangiare verdura alla diossina. 

    il 2 marzo del 2012
  • Avatar di Anna Aresti

    Anna Aresti Veramente anche a Primavalle e alla Pisana la sera si sente un odore di plastica bruciata... molto leggero ma talmente fastidioso da sentirlo!

    il 2 marzo del 2012