rotate-mobile
Conca d'oro Montesacro / Viale Tirreno

"Slalom tra materassi e carcasse di motorini: a Conca d'Oro marciapiede della vergogna"

La denuncia del Comitato di Quartiere che più volte ha sollecitato Piazza Sempione ad intervenire: "E' dovere istituzionale e morale rendere la qualità della vita dei residenti dignitosa"

Materassi abbandonati in terra dietro alle pattumiere insieme a scatoloni e buste di immondizia varia; bottiglie ai lati, rovi mai tagliati che costringono i pedoni a dover camminare per strada e pure la carcassa di un motorino "collassata" li da tempo. Condizioni indegne - quelle fotografate dal Comitato di Quartiere - per il marciapiede di Conca d'Oro, quello sull'omonima via sul versante che congiunge il Ponte delle Valli a viale Tirreno.

"Quel tratto è in una situazione di estremo degrado  che più volte abbiamo denunciato a Piazza Sempione dove tutti sono a conoscenza della problematica. Rovi, erbaccia in cui viene gettato e pure nascosto di tutto; sporcizia e incuria" - denuncia a Roma Today Piergiorgio Bruni del direttivo del Valli-Conca d'Oro. 

"Qui si parla addirittura di Roma 2024 ma le istituzioni hanno l'obbligo istituzionale, oltre che morale, di rendere la qualità della vita dei cittadini che rappresentano dignitosa e adeguata nell'immediato. Marchionne e la maggioranza di centrosinistra si alzino dalle poltrone, non solo per fare campagna elettorale, ma per assistere con i loro occhi a scempi del genere e trovare una soluzione" - tuona ancora Bruni.

Ma nei rappresentanti di Piazza Sempione da Conca d'Oro emerge ben poca fiducia: "Se non sono in grado di assicurare decoro e quartieri dignitosi - concludono dal Comitato - ci diano gli strumenti per agire e ci penseremo noi".

Dunque da quel quadrante del Municipio III l'ennesimo appello su decoro e vivibilità, temi che presumibilmente saranno ancora una volta sottoposti all'attenzione del Prefetto: Gabrielli dovrebbe infatti incontrare nuovamente gli abitanti del Montesacro la settimana prossima. 

Conca d'Oro, slalom tra materassi e carcasse di motorini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Slalom tra materassi e carcasse di motorini: a Conca d'Oro marciapiede della vergogna"

RomaToday è in caricamento