rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Conca d'oro Via dei Prati Fiscali

Prati Fiscali, l'incrocio è troppo pericoloso: ecco "l'armadillo" salvavita

L'omaggio dell'imprenditore campano Roberto Impero con l'aiuto dell'associazione The Sign Of Rome: "E' gioiello di tecnologia per sicurezza stradale"

Da Prati Fiscali verso la Salaria con meno rischi: è questa la bella sorpresa che automobilisti e centauri in transito in quella parte della città hanno potuto osservare nel bel mezzo del bivio tra la diramazione che porta in centro e quella verso fuori. 

Un "armadillo" salvavita a Prati Fiscali

Una sorta di regalo di Natale anticipato. Già perchè ad omaggiare il territorio di quell'attenuatore d'urto giallo e stondato, noto anche come "armadillo", è stato Roberto Impero: imprenditore napoletano che con la sua Industry Ams e i brevetti della SMA Road Safety progetta, realizza e installa manufatti necessari alla sicurezza stradale. 

Un regalo arrivato del tutto casualmente su quell'importante arteria del Municipio III con l'imprenditore campano a notare la pericolosità di quell'incrocio e ad attivarsi, tramite il circuito dell'associazione di imprenditori locali The Sign Of Rome, per arginarne i rischi. 

Un'operazione dunque per il territorio a "costo zero" con la rete degli imprenditori di Prati Fiscali, capitanati da Farshad Shahabadi, ad impegnarsi per ottenere le necessarie autorizzazioni all'installazione dell'armadillo salvavita. 

Armadillo salvavita a Prati Fiscali

L'omaggio di un imprenditore campano

"Roberto Impero si occupa di sicurezza stradale passiva: costruisce attenuatori d’urto capaci di salvare vite. Ha un grande senso di responsabilità e sa che lavorare nel suo settore è molto difficile perchè purtroppo la prevenzione non è una cosa che sta a cuore a molti" - ha raccontato Shahabadi spiegando come sia nata l'idea di porre l'armadillo in quel di Prati Fiscali. 

Prati Fiscali, imprenditori adottano il quartiere "sognando il polo del design"

"Quando mi è venuto a trovare, notando quell'incrocio così pericoloso, si è offerto di regalare una delle sue creature e da quel giorno ci siamo attivati per donare questo gioiello di tecnologia: brevettato per salvaguardare la salute di ciclisti e motociclisti e pure bello da vedere". 

Il sogno di Prati Fiscali polo del design

Poi il montaggio. "Oggi quell’incrocio pericoloso è meno pericoloso" - sostengono da The Sign of Rome, l'associazione che coltiva ancora il sogno di vedere Prati Fiscali polo del design a Roma. 

Intorno intanto tantissime iniziative per rimettere in sesto il quartiere e renderlo più decoroso: dopo opere d'arte, come i tronchi scolpiti e l'aiuola magica, e gli arredi di design di Rockcolors, è stata la volta della sicurezza stradale. Per uno sguardo che sul territorio è a 360 gradi.   
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prati Fiscali, l'incrocio è troppo pericoloso: ecco "l'armadillo" salvavita

RomaToday è in caricamento