MontesacroToday

Animali polari e addobbi: il Natale dell'Espero è nel "Mondo di ghiaccio"

Nel parco di Val Trompia grazie ai volontari di 'Operazione fai da te' e ai commercianti di zona arrivano renne, neve e stelline

A Sacco Pastore il Natale è magico e "glaciale": nel parchetto del quartiere del Municipio III, grazie all'iniziativa di volontari e commercianti, scendono neve e freddo e con essi arrivano gli animali tipici del circolo polare artico. 

A Sacco Pastore il Natale è nel Mondo Ghiacciato

Lungo il sentiero e la pista ciclabile ecco orsi e renne, accompagnati da fiocchi di neve, stelline e un originale e immancabile presepe. Tutto rigorosamente bianco. 

E' il "Mondo ghiacciato" il tema scelto per questo Natale nel Sacco Pastore-Espero dai volontari di 'Operazione Fai da te', un gruppo di residenti da anni impegnati nel decoro della zona. 

Manutenzione del verde, cura di piante e fiori, oltre a tante iniziative dedicate ai bambini affinchè il parco di Val Trompia possa rappresentare, non solo fisicamente, il centro del quartiere. 

L'impegno di volontari e commercianti per il "bosco magico"

Così, dopo il successo del bosco incantato e del villaggio degli Elfi nel Natale 2017, ecco che l'Espero si catapulta nel Mondo Ghiacciato tra animali polari, "neve" e stelle. Il tutto grazie all'impegno di chi vive la zona e cerca di renderla decorosa e pienamente fruibile, con pure il contributo dei commercianti per quanto riguarda utensili e materiali necessari alla realizzazione delle opere e dei cartonati che animano il parco.

A Sacco Pastore il Natale è magico: spunta il villaggio degli Elfi

Lo scambio di auguri dell'Espero nel bosco di ghiaccio

Un mondo di ghiaccio work in progress. "Siamo alla IV edizione di un evento per noi volontari molto sentito, perché portare decoro e poi viverlo tutti insieme, con una merenda, con lo sguardo curioso dei bambini, con il sorriso dei passanti ci ripaga dell'impegno che ci mettiamo. Arriveranno presto altri animali polari e addobbi" - fanno sapere da Operazione Fai da Te.

Già fissata al 21 dicembre la data per lo scambio di auguri tra gli abitanti del quartiere che si ritroveranno dunque nel Mondo Ghiacciato: "Un modo - dicono gli attivi cittadini - per celebrare un anno passato insieme, per condividere una merenda, per cantare, giocare e per regalarci un momento di aggregazione nelle aree che i volontari di Operazione fai da te cercano di mantenere vivibili". 

Potrebbe interessarti

  • Morso del ragno violino, tutto quello che è bene sapere

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Bonus idrico: cos'è e chi può usufruirne

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

I più letti della settimana

  • Condomini aspettano i ladri sul terrazzo, li bloccano nel palazzo e li consegnano alla polizia

  • Blindati della polizia alla scuola di via Cardinal Capranica: notte d'assedio, in mattinata lo sgombero

  • Roma, incendio in via Appia Nuova: brucia autodemolitore, alta colonna di fumo nero in cielo

  • Incidente a Primavalle: si ribalta con la Porsche e scappa lasciando donna agonizzante in auto

  • Cerveteri si prepara al Jova Beach Party: bagni vietati e stabilimenti chiusi in anticipo. Tutte le info

  • Metro A, nel week end chiude la tratta tra Colli Albani e Anagnina

Torna su
RomaToday è in caricamento