MontesacroToday

Il Comune interviene a Prati Fiscali: via erba infestante e rifiuti

Giardinieri a lavoro da via Cavriglia a via Salaria: diserbo meccanico lungo la strada e nello square centrale. A Talenti rimossi materiali di rusulta al parco di via Niccodemi

Diserbo meccanico per via dei Prati Fiscali dove il Servizio Giardini di Roma Capitale è intervenuto per restituire lustro e decoro ai lati della strada e a parte dello square centrale dell'arteria del Municipio III. 
 

"Da via Cavriglia procedendo verso via Salaria, gli operatori a lavoro hanno asportato la vegetazione infestante, nata tra i cigli del marciapiede, e quella proliferata a ridosso del lato destro della strada" - ha fatto sapere la Sindaca di Roma, Virginia Raggi. 

Al termine dell’intervento è stato raccolto il materiale di risulta e si è proceduto allo spazzamento per asportare anche rifiuti urbani come cartacce o lattine abbandonate per terra.

Il museo a cielo aperto lungo l'aiuola

Un'operazione attesa da tempo dal quartiere, sempre solerte nel denunciare lo stato di degrado e abbandono di quella gigantesca aiuola nel bel mezzo della strada: una porzione di verde dove, attraverso installazioni artistiche e opere d'arte, residenti e imprenditori stanno pian piano realizzando "un museo a cielo aperto". 

Prati Fiscali, il sogno polo del design si scontra con la realtà: "Circondati da buche, immondizia e baracche"

Rimossi i rifiuti nel parco di via Niccodemi

Non solo Prati Fiscali. Nel Municipio III giardinieri  a lavoro anche nel parco di via Niccodemi, a Talenti, dove grazie all’ausilio di un ragno meccanico sono stati rimossi i materiali di risulta di un precedente intervento di bonifica.

"Dopo l’aggiudicazione del bando per il verde orizzontale finalmente ripartono a pieno ritmo gli Interventi in tutta la città. Ricordo che questa aggiudicazione segna un cambio di passo rispetto al passato: è finito il tempo degli affidamenti diretti ‘agli amici degli amici’. Si riparte invece - ha scritto la Sindaca - nel pieno rispetto della legalità e delle procedure. Lavoriamo costantemente per migliorare e tutelare il grande patrimonio verde della città".
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Detenuto evaso a Roma, Vincenzo Sigigliano preso dopo 6 giorni di latitanza: era da una parente

  • Alessio Terlizzi morto in un incidente a Castel Fusano, al vaglio la dinamica del sinistro

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Ponte Mammolo, cadavere vicino i cassonetti: trovate macchie di sangue sui pantaloni

  • Disperso nel lago di Castel Gandolfo: ritrovato dopo 16 giorni il corpo di Carlo Bracco

Torna su
RomaToday è in caricamento