rotate-mobile
Conca d'oro Conca d'Oro / Viale Val Padana

Giardini Val Padana, degrado e bivacchi: da Piazza Sempione sì a "controlli e pulizie regolari"

Il parlamentino del Montesacro ha approvato il documento della Lista Marchini, Evangelista: "Voce dei cittadini non rimanga inascoltata"

Cartacce sparse in terra, panchine come pattumiere, cartoni gettati ovunque, bottiglie abbandonate su sedute e aiuole, cestini sempre stracolmi e un senso di indecenza diffuso. Oltre all'incuria non mancano poi bivacchi molesti e risse con i giardini, quelli di Val Padana, ormai considerati da buona parte del quartiere off limits.

Una situazione che si protrae da tempo tra segnalazioni cadute nel vuoto e pulizie straordinarie davvero rare che però non sembrano aver migliorato le condizioni.

Così il Municipio III è tornato a discutere sul da farsi in quel fazzoletto di terra dimenticato da sempre. Per i giardini di Val Padana, "importante luogo di aggregazione e punto verde apprezzato dalla zona", il parlamentino del Montesacro, sottolineando il "completo stato di degrado", ha impegnato la Presidente della Giunta ad attivarsi presso Ama, Servizio Giardini e Polizia Locale, ognuno per le proprie competenze, affinchè in quello spazio verde del Valli vengano effettuati interventi urgenti e straordinari di pulizia, raccolta rifiuti e manutenzione dei giardini. Chiesto inoltre un piano di pulizia regolare oltre a "maggior controllo della zona". 

"Focalizzare l'attenzione per quei luoghi che danno dignità ad un quartiere. Senza troppi giri di parole ma con la speranza che la voce dei cittadini non rimanga inascoltata. Con l'approvazione di questo atto presentato dalla Lista Marchini abbiamo portato all'attenzione di chi governa questa voce. Ora tocca a loro" - ha commentato a margine del voto favorevole il consigliere Riccardo Evangelista, promotore insieme al collega Bonelli del documento sui giardini di Val Padana approvato da Piazza Sempione. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardini Val Padana, degrado e bivacchi: da Piazza Sempione sì a "controlli e pulizie regolari"

RomaToday è in caricamento