rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Conca d'oro Conca d'Oro / Via Val D'Ala

Non bastano le passeggiate notturne, a Conca d’Oro prostitute anche in pieno giorno

Un gruppetto di giovani 'lucciole' si è ormai insediato stabilmente tra via Val D'Ala e Prati Fiscali, a poche decine di metri da abitazioni e attività commerciali

Nulla a che vedere con la loro collega che solo qualche tempo fa girava tra i negozi di Largo Valsabbia in intimo e calze autoreggenti, sicuramente meno invadenti delle altre che tutte le notti svolgono la propria attività – e non solo quella di adescamento – proprio sotto i portoni dei palazzi di via Prati Fiscali ma comunque la loro presenza è percepita dal quartiere come ingombrante.

Già da qualche tempo infatti un gruppetto di prostitute, tutte molto giovani, si è insediato nel piazzale tra via dei Prati Fiscali e via Val D’Ala: una piazzola abbastanza defilata da condomini e attività commerciali ma che comunque, essendo in un bivio assai trafficato, non nasconde affatto le quattro o cinque ‘lucciole’ che la “occupano”.

Che sia mezzogiorno o le tre del pomeriggio la storia non cambia: i clienti arrivano, sostano in tutta tranquillità visto lo spazio a disposizione, caricano la giovane prescelta e ripartono per poi tornare e lasciarla ancora li sul marciapiede tra Prati Fiscali e Conca d’Oro.

Una piaga, quella del fenomeno meretricio, da queste parti mai estirpata ma che anzi con il passare del tempo sembra intensificarsi. Tempo fa alla luce del Sole, in abiti più che succinti, le prostitute si vedevano solo sulla via Salaria mentre adesso agiscono indisturbate anche al margine del quartiere in una piazzola che seppur appartata si trova comunque a poche decine di metri da negozi e case e circa 500 dalla scuola di via Val Maggia.

Contro la presenza delle prostitute i quartieri già si stanno muovendo, passeggiate dei residenti nelle ore serali a Prati Fiscali così come Conca d’Oro. Adesso gli abitanti di questo quadrante del Terzo Municipio sperano davvero di non dover presidiare le proprie strade anche di giorno, alla luce del Sole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non bastano le passeggiate notturne, a Conca d’Oro prostitute anche in pieno giorno

RomaToday è in caricamento