MontesacroToday

Ponte ciclopedonale sull'Aniene, espletate le procedure per la realizzazione

A dare l'annuncio è il Presidente del IV, Cristiano Bonelli, che ha sottolineato l'importanza dell'opera: "Percorso burocratico lungo, ma realizzazione che vogliamo fortemente"

Il Ponte ciclopedonale sull’Aniene potrebbe vedere la luce: l’intervento da 3,5 milioni di euro, finanziato da Roma Capitale, era stato annunciato nel 2012 dall’ormai ex Assessore alla Mobilità, Antonello Aurigemma, come opera strategica per permettere il veloce collegamento fra il quartiere di Sacco Pastore e la vicina, attualmente solo in linea d’aria, stazione della metro B1 di Conca d’Oro.

Il 23 gennaio scorso il capogruppo del PD, Paolo Marchionne, aveva evidenziato la totale assenza del cantiere e la mancata consegna dell’area alla ditta incaricata di costruire il ponte, sollevando il dubbio circa la reale possibilità di vedere l’opera completa nei termini stabiliti, ossia l’estate del 2013.

Oggi però è il Presidente del IV Municipio, Cristiano Bonelli, ad annunciare l’espletamento di tutte le procedure per consentire la realizzazione della passerella ciclopedonale.

"L'iter procedurale per l'affidamento dell'appalto – ha detto il minisindaco - è iniziato con l'indizione del bando di gara nel mese di Marzo 2012 e si è concluso con l'aggiudicazione definitiva lo scorso Dicembre dopo aver ricevuto autorizzazioni tra cui quella di Roma Natura ente regionale.

Nel frattempo, mentre qualcuno è intento a scrivere comunicati da cui traspare una scarsa conoscenza delle procedure amministrative – ha sottolineato Bonelli, lanciando un monito all’opposizione - il Municipio continua a seguire con attenzione il progetto. Si tratta, infatti, di un'opera fortemente richiesta dalla Cittadinanza che, come detto, deve rispettare un percorso tecnico burocratico lungo".
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Detenuto evaso a Roma, Vincenzo Sigigliano preso dopo 6 giorni di latitanza: era da una parente

  • Alessio Terlizzi morto in un incidente a Castel Fusano, al vaglio la dinamica del sinistro

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Ponte Mammolo, cadavere vicino i cassonetti: trovate macchie di sangue sui pantaloni

  • Disperso nel lago di Castel Gandolfo: ritrovato dopo 16 giorni il corpo di Carlo Bracco

Torna su
RomaToday è in caricamento