rotate-mobile
Conca d'oro Conca d'Oro / Via dei Prati Fiscali

Aggressione militanti Pd: arrestato Zippo di Casapound

Il giovane esponente di Blocco Studentesco, dell'area di Casapound, è stato arrestato questo pomeriggio in seguito alle indagini svolte per l'aggressione dello scorso 3 Novembre

Alberto Palladino, esponente del gruppo politico Blocco Studentesco, dell’area di CasaPound, è stato arrestato in seguito alle indagini svolte per l’aggressione di alcuni esponenti del movimento giovanile del Partito Democratico, avvenuta la notte del 3 novembre scorso nella zona di Prati Fiscali.
Le indagini immediatamente condotte dai Carabinieri della Compagnia Roma Monte Sacro e dal Reparto Anticrimine Carabinieri di Roma consentivano l’acquisizione di elementi di certezza della partecipazione di Alberto Palladino all’aggressione, peraltro unico del gruppo aggressore rimasto volutamente a volto scoperto.

Palladino è da poco rientrato in Italia dalla Thailandia, Paese dove si era recato qualche giorno dopo l’aggressione agli esponenti del movimento giovanile del Partito Democratico. La notte del 3 novembre 2011, in Roma, tra Largo Valtournanche e Via dei Prati Fiscali, un gruppo di 15 persone, tutte travisate con caschi e armate di bastoni e mazze ferrate, aggrediva violentemente 5 esponenti del movimento giovanile del Partito Democratico che aveva da poco terminato l’affissione di alcuni manifesti.

L’aggressione, particolarmente violenta, veniva interrotta solo dall’intervento casuale di una pattuglia dei Carabinieri che stava transitando proprio in Via dei Prati Fiscali, con l’abbandono sul posto anche dei bastoni e delle mazze ferrate.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione militanti Pd: arrestato Zippo di Casapound

RomaToday è in caricamento