rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Conca d'oro

A Prati Fiscali sboccia Garden of Life: l'aiuola magica contro il degrado

Il Fiore della Vita al centro del quartiere del Municipio III

Attesa finita, dopo oltre un mese di lavoro a Prati Fiscali è sbocciata Garden of Life: l'aiuola "magica" del mago artista Paolo Abozzi che avrà il compito di scacciare il degrado e abbellire il cuore del quartiere e di quel nascente polo del design

Il Fiore della Vita

"La forma dell’aiuola è ispirata al Fiore della vita un simbolo tra i più antichi mai ritrovati sulla terra, studiato anche da Leonardo da Vinci, appartenente a tutte le culture e le religioni. I cerchi intrecciati del simbolo, come un mandala emanano energia positiva e serenità" - ha spiegato Abozzi davanti a una nutrita folla intervenuta per l'inaugurazione dell'opera. 

L'insegnamento di Garden of Life

"L' Universo e l'essere umano sono costruiti con le stesse proporzioni contenute nel Fiore. Dunque - ha proseguito l'artista - non c’è separazione tra l'ambiente e l'individuo e il rispetto per l'ambiente equivale al rispetto di sé stessi”. 

Un mago a Prati Fiscali, nasce The Garden of Life: l'aiuola dalla geometria sacra

L'aiuola magica di Prati Fiscali

Un insegnamento valido per tutti che coinvolgerà anche le scuole del territorio con un apposito progetto formativo. Prati Fiscali, dopo qualche settimana di attesa e curiosità, ha così la sua aiuola "magica". E chissà se basteranno davvero lo slancio artistico e quell'angolo di bellezza per scacciare degrado e inciviltà. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Prati Fiscali sboccia Garden of Life: l'aiuola magica contro il degrado

RomaToday è in caricamento