MontesacroToday

Scherma in carrozzina: Anagramma collabora con il Club Scherma Roma

L'Associazione Anagramma O.N.L.U.S. si fa promotrice in IV Municipio della Scherma in carrozzina, mettendo a disposizione il pulmino per il trasporto di qualunque persona diversamente abile in carrozzina che vuole seguire i corsi gratuiti del Club Scherma Roma

scherma-carrozzinaL’Associazione Anagramma O.N.L.U.S. si fa promotrice in IV Municipio della “Scherma in carrozzina”, l’attività paralimpica organizzata dal Club Scherma Roma, in Largo Giulio Onesti.
Ad occuparsi del settore della scherma in carrozzina era inizialmente il Comitato Italiano Paralimpico, ma da Gennaio 2011 la disciplina è passata a tutti gli effetti in gestione alla Federazione Italiana Scherma. Attualmente ad allenare gli atleti diversamente abili sono l’istruttore Fabio Giovannini, C.T. della Nazionale in carrozzina, e Claudio Ceci, istruttore nazionale FIS.

“Anagramma mette a disposizione il pulmino per il trasporto di qualunque ragazzo o ragazza diversamente abile in carrozzina, che abita in IV Municipio, e che vuole partecipare ai corsi gratuiti di scherma presso il club”, ha dichiarato Cristiano Ceccato, Presidente dell’Associazione, che aggiunge: “Il trasporto al club è già attivo per tre ragazzi giovanissimi, ma vogliamo diffondere l’iniziativa nel nostro Municipio perché si tratta di un’attività sportiva che può essere molto stimolante per i ragazzi. E l’associazione Anagramma penserebbe al trasporto, così da agevolare tutte le persone diversamente abili che parteciperebbero volentieri a queste attività, ma hanno difficoltà a spostarsi. Ringrazio per la disponibilità a collaborare soprattutto il Presidente del Club Scherma Roma, l’avvocato Mario Tonucci, e il Vicepresidente, Sergio Brusca”.
Per maggiori informazioni si può contattare Serena Greco della segreteria del club allo 068083282, oppure  il Presidente dell'associazione Anagramma, Cristiano Ceccato, al 3922164321.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Sciopero Cotral: venerdì 20 settembre a rischio il servizio extraurbano della Regione Lazio

  • Lavori al Colosseo: sabato 21 e domenica 22 settembre chiuse 13 stazioni della metro B

  • Tragico epilogo a Ponte di Nona: trovato il cadavere di Amina De Amicis, l'89enne scomparsa 6 giorni fa

  • In ritardo di due ore al primo giorno di scuola, le lacrime dei bambini sgomberati da Cardinal Capranica

Torna su
RomaToday è in caricamento