rotate-mobile
Città Giardino Montesacro / Piazza Sempione

Unità d’Italia: un weekend di iniziative in Municipio

Continuano le iniziative per l'Unità d'Italia: domani mattina scoperta una targa presso la scuola Cesare Piva,nel pomeriggio al teatro San Ponziano andrà in scena "Harvey". Domenica a Piazza Sempione sfileranno 40 macchine d'epoca, ci saranno stand enogastronomici. A seguire musica lirica

Di seguito alcune iniziative previste per questo weekend in occasione dei festeggiamenti per l'Unità d'Italia:

Sabato 14 Maggio – Domani mattina alle ore 11, presso la succursale della scuola Cesare Piva, in via Val D’Arno 2, per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia verranno piantati gli alberi simbolici, come già accaduto in altre scuole del Municipio, e scoperta una targa simbolica. Per l’occasione saranno presenti una rappresentanza degli Scout ed alcune importanti autorità in rappresentanza della Guardia di Finanza e dei Carabinieri. A seguire l’esibizione della Banda della Guardia di Finanza.
I ragazzi della scuola hanno anche preparato dei pannelli rappresentativi dei garibaldini, che esporranno durante l’evento.
 
Domani sera, invece, alle 21 presso il Teatro San Ponziano (presso la Parrocchia San Ponziano a Talenti), la compagnia teatrale “Occhi di gatto” presenterà la frizzante commedia “Harvey”, che porterà in scena l’opera omonima di Mary Chase. “Cosa accade se il miglior amico di Elwood Dowd, benestante uomo di mezz’età della provincia americana, è “un enorme coniglio bianco alto un metro e ottantacinque” che – ovviamente – nessuno vede, tranne lo stesso Elwood?”.
Domenica 15 Maggio – Per tutta la giornata a Piazza Sempione sarà possibile trovare stand enogastronomici con prodotti tipici del Lazio e non solo. Fra le 10 e le 12.30 sarà possibile assistere alle gare di regolarità di 40 auto d’epoca che sfileranno nel quartiere, e a seguire l’esibizione della Banda Bellini: per l’occasione, infatti, sarà presente anche il Colonnello dell’aeronautica Gianmarco Bellini, eroicamente uscito dalla Guerra in Iraq del 1991. Presente anche la rappresentanza della Guardia di Finanza. Alle 15.30 si svolgerà la premiazione dei vincitori della gara di regolarità.
 
Alle ore 17, presso la Parrocchia Bambin Gesù del quartiere Sacco Pastore, si terrà un concerto di musica lirica e a seguire la lettura di alcuni brani letterari sull’Unità nazionale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unità d’Italia: un weekend di iniziative in Municipio

RomaToday è in caricamento