MontesacroToday

IV Municipio: tutte le modifiche al Tpl in arrivo da Settembre

Approvato in Consiglio l'atto che contiene le modifiche richieste dal Municipio sulla rete Tpl, che dovrebbero entrare in vigore già da Settembre

Ci sono volute tre sedute consiliari per approvare l'atto con cui il Municipio presenterà ora al Comune ciascuna singola richiesta di intervento per modificare la rete Tpl. Una volta ottenuto il lasciapassare di Dipartimento, Atac e Agenzia per la Mobilità, tali modifiche dovrebbero entrare in vigore già dalla prima settimana di Settembre, prima dell'inizio delle scuole.

LE MODIFICHE NEL DETTAGLIO.

LINEA 337: Prolungamento da Largo Pugliese a Conca D'Oro, passando per Viale Adriatico e Piazza Sempione, al fine di liberare la linea 60 dal carico di utenza diretta oltre la stazione Termini, fino ad oggi proveniente in gran parte dallo stesso 337.

LINEA 80EXPRESS: L'80 sarà scisso in due linee, la linea 80Express da Vimercati a Partigiani ogni 8 minuti, e la linea 80B da Porta di Roma a P.Venezia ogni 8 minuti. La linea 80B da Porta di Roma a P.Venezia effettuerà tutte le fermate come linea urbana, così da essere maggiormente accessibile al quartiere di Monte Cervialto.

POTENZIAMENTO VIA NOMENTANA: Chiesto il potenziamento delle linee 60 (con 15 passaggi/ora) e 60L (con 5 passaggi/ora), con utilizzo delle vetture da 18 metri. Mantenimento della linea 90 con 9 passaggi/ora. Mantenimento linea 82 come attuale, con 4 passaggi/ora, con passaggio per metro A Repubblica. Complessivamente dovranno quindi essere svolti 33 passaggi/ora su via Nomentana (nella tratta Valle d'Aosta-Termini), a fronte dei 40 passaggi/ora effettuati prima del riordino. Un'offerta che per l'amministrazione risulta congrua, considerato l'utilizzo della metro.

LINEE 339 E 349: Chiesto il ripristino anche nei giorni festivi. Chiesto inoltre il collegamento tra la collina di Piazza Luigi Porro Lambertenghi/Via Fani ed il mercato di via Conti, attraverso il passaggio di entrambe od una sola di queste linee. Chiesto il ripristino del percorso da via Monte Cervialto a Piazza Lambertenghi di una o di entrambe le linee, ad oggi previsto solo a scendere.

LINEA 308P: Chiesto il passaggio a servizio del quartiere Cinquina

LINEA 690: Chiesto il passaggio su viale Lina Cavalieri

Richiesto inoltre un collegamento diretto, anche tramite modifica di una tratta già esistente, dei quartieri Sacco Pastore-Montesacro con la posta di Viale Adriatico, la Asl di via Lampedusa e il commissariato di via Cervi. Infine si è richiesto di prevedere un collegamento tra i quartieri di Cinquina e Bufalotta con il centro città.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Detenuto evaso a Roma, Vincenzo Sigigliano preso dopo 6 giorni di latitanza: era da una parente

  • Alessio Terlizzi morto in un incidente a Castel Fusano, al vaglio la dinamica del sinistro

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Ponte Mammolo, cadavere vicino i cassonetti: trovate macchie di sangue sui pantaloni

  • Disperso nel lago di Castel Gandolfo: ritrovato dopo 16 giorni il corpo di Carlo Bracco

Torna su
RomaToday è in caricamento