rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Città Giardino Montesacro / Piazza Monte Baldo

Montesacro: ripulito muro della Don Bosco. Il 7 Dicembre parte "Il ponte per la scuola"

Bonelli, insieme agli operatori del Decoro Urbano, ha effettuato la ripulitura di alcune pareti. Intanto il 7 Dicembre parte la raccolta fondi "Il ponte per la scuola"

Cancellate le scritte e ripuliti alcuni muri della Scuola Don Bosco. A cominciare l'operazione di ripulitura, effettuata lo scorso Venerdì 2 Dicembre, è stato il Presidente del IV Municipio, Cristiano Bonelli. L'Ufficio Decoro Urbano di Roma Capitale ha poi continuato ed ultimato le operazioni, con il lodevole contributo di alcune classi di studenti della scuola.

"L'anno scorso avevamo fatto ripulire questi muri, facendo attaccare dei cartelli nell'ambito della campagna "Le strutture pubbliche sono anche tue, abbine cura", ha dichiarato il Presidente del Municipio. In poco tempo, però, i muri della scuola erano tornati di nuovo pieni di scritte e coperti da decine di manifesti, vanificando l'intervento dell'amministrazione, costato 3 mila euro. "Dopo poco più di un anno era ormai necessario un nuovo intervento di ripulitura, soprattutto se si pensa che questi muri sono continuamente esposti all'attenzione dei bambini", ha poi aggiunto Bonelli.

Nel frattempo questa settimana partirà anche l'iniziativa "Il ponte per la scuola", una raccolta fondi promossa dal gruppo genitori della Don Bosco per poter acquistare alcuni arredi necessari al plesso scolastico, ed in particolare per il ripristino di alcuni laboratori. Eppure, anche in un momento di tagli come quello attuale, continua a stupire che i cittadini debbano ricorrere a queste piccole "manovre finanziarie", autotassandosi e realizzando mercatini, per poter migliorare la qualità del servizio pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesacro: ripulito muro della Don Bosco. Il 7 Dicembre parte "Il ponte per la scuola"

RomaToday è in caricamento