rotate-mobile
Città Giardino

Puliamo il mondo 2010: ripulita la pineta di Montesacro

All'iniziativa organizzata dal circolo Legambiente Mondi Possibili hanno partecipato oltre 80 persone. Sono stati raccolti 22 sacchi di spazzatura. Miracapillo: "Grandissima partecipazione"

Domenica 26 settembre i volontari di Legambiente hanno ripulito la pineta di Montesacro alle spalle del ponte Tazio. Con loro anche il consigliere Pd del IV Municipio Paolo Marchionne. L'iniziativa nonostante i timori per le condizioni metereologiche è andata molto bene. "Ci siamo subito accorti della grande partecipazione - spiega Roberta Miracapillo, presidente Circolo Legambiente Mondi Possibili - più di 80 persone tra famiglie con bambini, gruppi di amici, singoli volontari, scout, si sono ritrovate con entusiasmo e davvero tanta voglia di fare!".

"Tutta l'area del parco - continua Miracapillo - e del Ponte sono state ripulite: alla fine della giornata abbiamo accumulato 22 sacchi di spazzatura, moltissime siringhe (grazie alla collaborazione dell'Ama) e anche una pecora morta nel fiume Aniene!". Anche la visita guidata alla Nomentana, organizzata dal Comitato Ciclabile Nomentana subito! è andata in porto. L'edizione 2010 di Puliamo il mondo si è poi conclusa con uno spuntino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puliamo il mondo 2010: ripulita la pineta di Montesacro

RomaToday è in caricamento