rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Città Giardino Montesacro / Via Monte Nevoso

Valle dell'Aniene: il pericoloso pozzo nel parco è stato ricoperto

Dopo la segnalazione del comitato Parco Aniene, il pozzo è stato ricoperto. Rimane però il dubbio che la copertura possa saltare nuovamente

Il profondo pozzo, nel bel mezzo della Riserva Naturale Valle dell'Aniene, è stato ricoperto. A segnalare la presenza di questa profonda e pericolosa cavità nel terreno, in un'area alla portata di famiglie e animali, era stato il Comitato Parco Aniene, agli inizi dello scorso Dicembre.

copertura pozzo 2 (partic_)-2Dopo pochi giorni dalla segnalazione, il pozzo era stato circoscritto dai Vigili del Fuoco con un nastro segnaletico bianco e arancione, ed allertata la proprietà dell'area, che a quanto riportato dal comitato parco Aniene si era detta disponibile a mettere in sicurezza il pozzo. Lo scorso 16 Dicembre il pozzo è stato poi finalmente ricoperto. I frequentatori del parco e lo stesso comitato si dicono però preoccupati per il rischio che il pozzo possa essere stato ricoperto ma non riempito, e che l'attuale copertura possa quindi saltare alla prossima aratura del campo.

"La soluzione pre natalizia soddisfa le nostre richieste di intervento immediato volto a scongiurare qualsiasi pericolo. Nel prossimo futuro speriamo anche nell’installazione di una barriera con tanto di cartelli che segnali la presenza di questi lastroni in mezzo al campo", fa sapere Riccardo Corbucci, consigliere Pd in IV Municipio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valle dell'Aniene: il pericoloso pozzo nel parco è stato ricoperto

RomaToday è in caricamento